Menez si ferma: adduttore. Abate-Juve? No rinnovo. Sirene per Honda
Problemini per Jeremey Menex. Il Milan ha reso noto che " soffre di un risentimento muscolare al lungo adduttore destro". La pausa del campionato è alleata del fantasista francese e del club rossonero. "Il calciatore tra qualche giorno effettuera' altri controlli medici", spiega la società di via Aldo Rossi. Inutile dire che Inzaghi spera di riavere l'ex Psg e Roma (autentica luce del gioco offensivo in questo inizio di campionato) per la ripresa del campionato nell'indisiosa trasferta del Bentegodi contro il Verona.
Altro giocatore del tridente di Pippo che ha iniziato benissimo questa stagione è ovviamente Keisuke Honda (quattro gol pesanti e la capacità sempre maggiore di incidere nelle trame di gioco). Il giapponese, arrivato a gennaio scorso a parametro zero (dal Cska Mosca), ora è diventato oggetto di attenzioni dei club inglesi e si vocifera di un'offerta da 10 milioni in vista del mercato di gennaio. Chi potrebbe arrivare dall'Inghilterra è la mezzapunta del Liverpool, Suso. Il 21enne esterno d'attacco spagnolo è da mesi vicino al Milan. Lui è stato chiaro con i Reds: "Il mio futuro? Rinnoverò con il Liverpool solo se mi garantiranno di giocare regolarmente". Potrebbe arrivare a costo zero in giugno, ma resta probabile l'opzione che lo dà in rossonero a gennaio.
Questione Abate. Il terzino rossonero è tra i più brillanti ogni partita: il suo contratto è in scadenza a fine stagione e la Juve (in seconda battuta pure il Psg) ha pensato a lui come colpo a parametro. Galliani però sta lavorando per blindarlo ed è vicina l'intesa tra il Milan e Ignazio sino al 2018.