Mourinho tagliatore di teste. Messi, che gol (video). E il rinnovo...
El Nino potrebbe lasciare presto lo Stamford Bridge e la Londra in blues, con cui non è mai sbocciato davvero l'amore. Il Chelsea sta seriamente pensando di inserire l'ex centravanti del Liverpool nella trattativa per Diego Costa. Se l'affare andasse in porto per Fernando Torres sarebbe l'ora del ritorno a casa, nel suo Atletico Madrid che lo lanciò nel grande calcio. Mourinho ha dato anche il via libera alla cessione del brasiliano David Luiz. Con l'offerta giusta il 26enne può raggiungere il suo amico Neymar al Barcellona. Il club catalano potrebbe mettere sul piatto circa 22 milioni. I blues lo pagarono 20 milioni (più Matic) al Benfica nelle ultime ore del mercato invernale del 2011. Fu il giorno dei grandi botti: venne preso infatti proprio Fernando Torres per poco meno di 60 milioni di euro. Due colpi esagerati dal punto di vista economico che non hanno mai dato un reale ritorno tecnico allo zar Abramovic.
Messi super gol: è finale di Coppa del Re. E sul rinnovo di contratto... - Un gol in contropiede di Messi gela le speranze basche della Real Sociedad e firma l'1-1 finale (pareggerà poi Griezmann) che porta il Barça all'atto conclusivo della Coppa del Re contro il Real di Carlo Ancelotti e soprattutto dell'eterno rivale nella corsa a tutto (Liga, Champions, Pallone d'Oro), Cristiano Ronaldo. Al di là dell'ennessima perla di Leo, a Barcellona continua a tenere banco la questione legata al rinnovo del contratto.
Si fa, non si fa? Come noto la Pulce ambirebbe a tornare a essere il calciatore più pagato al mondo (dopo essere stato sorpassato, guarda un po', proprio da CR7 che prende 17 a stagione sino al 2018). Attualmente ne prende circa 15, se sono recentemente diffuse di adeguamento a 20. Ma per ora manca l'annuncio ufficiale. Il presidente Josep Maria Bartomeu ha spiegato ai microfoni di Sky: "Il rinnovo? Non possiamo dire quando la trattativa si chiuderà. Stiamo cercando di tenere tutto il più privato possibile. Quello che posso affermare è che Leo è il numero uno al mondo ed è nostra intenzione pagarlo come tale. Vogliamo renderlo felice. I nostri tifosi possono essere soddisfatti. Terremo Messi qui per molti anni ancora. Non è in vendita".