Messi si rompe per l'ennesima volta: sarà out per 6-8 settimane

La Pulce ultimamente fa crack con troppa frequenza. Nuovo serio infortunio per Leo Messi che tornera' in campo nel 2014: il fuoriclasse argentino del Barcellona dovra' restare fermo per 6-8 settimane a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Sarà out contro Granada, Ajax, Athletic Bilbao, Celtic, Villarreal, Getafe, Elche. Se in Champions la squadra balugrana è già qualificata agli ottavi di finale e ha in mano il primo posto, qualche problema in più potrebbe esserci nella corsa alla Liga con l'Atletico Madrid a -3 (fermato 1-1 dal Villarreal nell'ultimo turno) e il Real di Carlo Ancelotti che vuole rientrare dal -6 attuale (e ha suonato la Real Sociedad con un eloquente 5-1 al Bernabeu: Cristiano Ronaldo protagonista e a caccia del Pallone d'Oro attualmente in mano alla Pulce). A proposito dei colchoneros guidati da Diego Pablo Simeone, la speranza di Tata Martino è di avere Messi in campo proprio fra due mesi nel confronto diretto
La realtà comunque dice che quello riportato contro il Betis Siviglia al 19mo del primo tempo e' il terzo infortunio dall'inizio della stagione. In estate durante la gara di andata della finale di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid, la stella argentina accuso' un ematoma intramuscolare, mentre una lesione al bicipite femorale della gamba destra il 28 settembre lo costrinse a tre settimane di stop.
La parola d'ordine è di recuperare Messi al 100%, perché mister Martino non nasconde una certa ansia che va al di là del problema fisico: "Bisogna capire cosa sta succedendo e soprattutto bisogna capire se tutti questi stop stanno seriamente influendo sulla sua tranquillità mentale".