A- A+
Sport
Mike James show al Forum, l'Olimpia Milano vince il derby con Varese
Mike James (foto Lapresse)

“Sono contento per i miei giocatori per il momento che stiamo vivendo, per quello che Varese sta facendo e considerando un calendario ai limiti dell’inaccetabile. Ad Atene abbiamo giocato alle nove di sera e oggi alle cinque eravamo in campo ma i giocatori una volta di più hanno voluto vincere davanti a 12.000 persone, uno spettacolo di pubblico fantastico", spiega Simone Pianigiani in sala stampa al termine del derby vinto (72-67) dall'Olimpia Milano al Forum contro Varese.

Un match tirato con gli ospiti che vanno anche a +7 nell'ultimo periodo, ma Mike James è stellare (27 punti, 8 rimbalzi e 5 assist): è lui l'uomo che guida la squadra al parziale di 17-2 che chiude i giochi. In doppia cifra Della Valle (10 punti, ma soprattutto una prestazione complessivamente positiva, con anche 4 rimbalzi e 3 falli subiti). E buona la prestazione di Fontecchio (8 punti e una buona prova difensiva).

Olimpia Milano Della ValleDella Valle (foto Lapresse)
 

E' l'undicesima vittoria consecutiva in campionato per la squadra campione d'Italia, imbattuta in Italia da inizio stagione (e sono 13 i successi contando anche le due sfide vinte nelle final 4 di Supercoppa Italiana conquistata in finale contro Torino). La striscia di successi iniziali è il nuovo record societario per l'Olimpia: "Il record di vittorie iniziali è la prova di una prima parte di stagione superiore alle aspettative. Abbiamo problemi di assemblaggio perché Della Valle va rimesso in ritmo e Nedovic ha limitazioni di minutaggio. Credo che i ragazzi meritino dei complimenti per quello che stanno facendo. Per interpretare nel modo giusto questa stagione e se poi perdi con il Bayern, quando a meno di un minuto dalla fine sei avanti di quattro, questo può anche succedere, succede a tutti. La reazione è stata di qualità e attaccamento. Infine abbiamo anche finito la gara con un grande sacrificio difensivo per portare via una partita che a tratti sembrava una partita di playoff”.

Ora l'Olimpia Milano si prepara per il Natale al Forum: il 25 dicembre (ore 19) arriva Brescia, poi il 27 trasferta di Eurolega sul campo del Maccabi Tel Aviv e il 30 ultimo match del 2018 in campionato ad Avellino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mike jamesolimpia milano vareseolimpia milano varese 72-67pianigiani




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.