Ritorni di fiamma al Milan: Armero e Taarabt
Armero-Milan, il matrimonio si può fare con sei mesi di ritardo. Sul finire del mercato invernale l'affare si bloccò sul più bello perché Kevin Constant rifiutò il trasferimento al Napoli. Ora l'ex genoano sta liberando il posto per trasferisi in Turchia al Trabzonspor (mentre si incrocia le dita anche per l'addio di Robinho negli Emirati). E Galliani può accelerare sul 27enne ex West Ham che il club di Aurelio De Laurentiis è disponibile a lasciar partire.
Sul fronte portiere la situazione è caotica. Si cerca un estremo difensore affidabile, viste le prove non incoraggianti di Agazzi e l'età ancora acerba di Gabriel. Pepe Reina piace tanto a Pippo ed è in uscita dal Liverpool, ma ha un ingaggio troppo alto. E' circolato il nome dell'argentino Romero, eroe in semifinale ai Mondiali e in uscita dalla Sampdoria. Però su di lui non arrivano conferme. Galliani potrebbe ritentare su una sua vecchia passione: il laziale Federico Marchetti (sondato anche dal Napoli insieme al compagno di squadra Radu). Sullo sfondo due spagnoli. Victor Valdes: l'ex blaugrana (si è svincolato) ha grande esperienza, ma gli è anche saltato il passaggio al Monaco per non aver superato le visite mediche. E Diego Lopez che al Real rischia tanto dopo la conferma di Iker Casillas e l'arrivo di Keylor Navas.
Resta il fatto che il numero uno della lista di Galliani sarebbe Mattia Perin, ma per il 21enne del Genoa servono almeno 10 milioni di euro. Va capito se possono essere inseriti nella trattativa Zapata e Niang (il secondo al massimo in prestito).
Fronte esterni. Joel Campbell ha strizzato l'occhio ai rossoneri (incontro con il suo entourage), ma pubblicamente giura amore all'Arsenal (e lo ha twittato a chiare lettere il suo amore per i Gunners), Lavezzi è lontanissimo (semmail c'è la Juve in pole al momento), su Cerci è un momento di stand by. Il marocchino Taarabt continua a sperare nel ritorno: il suo valore si è più che dimezzato rispetto ai 7 milioni del riscatto e Galliani potrebbe cogliere il saldo se il Qpr scenderà ancora un po'.
Attenti al centrocampo. Si riaffaccia l'ipotesi Emerenko visto che il 27enne ex Lecce si è svincolato dal Rubin Kazan e ha rifiutato lo Zenit. Il sogno sarebbe qualche usato sicuro in uscita da Madrid (Khedira piace tantissimo, ma ci sono Arsenal e Chelsea sul campione del mondo chiuso da Toni Kroos in blanco). Di sicuro l'assenza di Montolivo (unita a De Jong) che si protrarrà sino a gennaio richiama un arrivo di livello in un reparto sofferente.
Iscriviti alla newsletter