Milan, attento alle sirene per Bonaventura a gennaio - Affaritaliani.it

Sport

Milan, attento alle sirene per Bonaventura a gennaio

Giacomo Bonaventura è entrato ufficialmente nei radar dell'Atletico Madrid che deve far fronte al grave infortunio occorso a Tiago. L'ottimo inizio di stagione di Jack (che fa seguito a un buon primo campionato in rossonero) sta destando attenzione in Europa. Principalmente nella dirigenza dei colchoneros che stanno cercando un centrocampista dai piedi buoni.

Prima hanno effettuato un sondaggio per il 32enne Jeremy Toulalan del Monaco, quindi hanno pensato al laziale Biglia, ma ora stanno valutando anche un giocatoere diverso, quale la mezzala che il Milan prese dall'Atalanta nell'ultimo giorno di mercato 2014 a 5,5 milioni di euro.

L'Atletico Madrid può quasi raddoppiare il valore di mercato, arrivando a un'offerta attorno ai 10 milioni. La sensazione nei corridoi del mercato è che sarà comunque insufficiente per un giocatore che ha ampiamente convinto in maglia rossonera, che viene giudicato molto più 'prezioso' come valore economico. E che Sinisa MIhajlovic giudica intoccabile nell'11 titolare.

Bonaventura comunque attualmente guadagna circa 1,1 milioni netti a stagione (contratto sino al 2019) e ovviamente si inizia a parlare di un adeguamento su livelli più consoni a un giocatore della sua importante tecnica.