A- A+
Sport
Milan, attento alle sirene per Bonaventura a gennaio

Giacomo Bonaventura è entrato ufficialmente nei radar dell'Atletico Madrid che deve far fronte al grave infortunio occorso a Tiago. L'ottimo inizio di stagione di Jack (che fa seguito a un buon primo campionato in rossonero) sta destando attenzione in Europa. Principalmente nella dirigenza dei colchoneros che stanno cercando un centrocampista dai piedi buoni.

Prima hanno effettuato un sondaggio per il 32enne Jeremy Toulalan del Monaco, quindi hanno pensato al laziale Biglia, ma ora stanno valutando anche un giocatoere diverso, quale la mezzala che il Milan prese dall'Atalanta nell'ultimo giorno di mercato 2014 a 5,5 milioni di euro.

L'Atletico Madrid può quasi raddoppiare il valore di mercato, arrivando a un'offerta attorno ai 10 milioni. La sensazione nei corridoi del mercato è che sarà comunque insufficiente per un giocatore che ha ampiamente convinto in maglia rossonera, che viene giudicato molto più 'prezioso' come valore economico. E che Sinisa MIhajlovic giudica intoccabile nell'11 titolare.

Bonaventura comunque attualmente guadagna circa 1,1 milioni netti a stagione (contratto sino al 2019) e ovviamente si inizia a parlare di un adeguamento su livelli più consoni a un giocatore della sua importante tecnica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanbonaventuraatletico madrid
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.