A- A+
Sport
Milan, Costacurta: "Io allenare l'Inter? Perché no". E su Galliani...

“Io allenare l’Inter? Be’, si può sempre cambiare idea. Perché no!”. Alessandro Costacurta non esclude nulla nella vita. Neppure di diventare la guida dei cugini, lui che è stato per quasi 30 anni al servizio del Milan. In un'intervista a Corriere Tv, Billy parla a 360°. Su Paolo Maldini: "Era più giovane di me, aveva 18 anni. Io ero capitano della Primavera. Quando arrivò Paolo subito si disse ‘Ecco, è arrivato il figlio di Cesare'. Ma al secondo allenamento, lo fece mettere vicino a me e da lì non si è più spostato. Lui non voleva avere a che fare con un certo gruppo di tifosi, che secondo noi avrebbero fatto il male del Milan. E gliela fecero pagare al suo addio. Ci rimase male, però credo sia anche suo motivo di orgoglio. Non consideravamo tifosi quel tipo di tifosi, quindi magari soffrì in quel momento ma ora per lui è una medaglia".

Da Galliani a Balotelli... "Al Milan manca il confronto. C'è Galliani che decide solo lui senza confronti sotto l'aspetto tecnico. Invece serve confrontarsi per capire cosa serve. Sinisa è stato bravo a tenere unito il gruppo. Molte volte nei momenti di difficoltà l'allenatore serve proprio a questo. Balotelli? Non sarebbe neanche entrato in spogliatoio. Gattuso è arrivato da noi e non era da Milan. Poi è stato intelligente, ha capito e si è adeguato. Non so se Balotelli avrebbe fatto lo stesso…".

"Pensavo di fare l'allenatore, ma visto che non ero bravo e ho deciso di buttarmi in tv. L'addio al calcio in Milan-Udinese? Ricordo che che mi dissero che avrei piano molto. Invece lo trovai come una liberazione, ero molto felice di quello che avevo fatto. Probabilmente non ce la facevo più. Non soffrii, fu l'addio perfetto", conclude Costacurta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
costacurtagallianiintermilan




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.