A- A+
Sport
Milan, ecco il nuovo Rijkaard: Ebecilio per rifondare il centrocampo

Nigel De Jong è al passo d'addio: il suo contratto con il Milan scade a fine giugno e il divorzio a quel punto sarà effettivo. Il centrocampista olandese è pronto a tornare in Premier League dove non gli mancano le proposte, in primis del Manchester United di Louis Van Gaal.

Il sostituto? Oltre all'italo-brasiliano Jorginho (il Napoli potrebbe non riscattarlo dal Verona), è spuntato il nome di  Ebecilio. Il 21enne è cresciuto nelle giovanili del Feyanoord, finendo poi già a 16 anni a Londra alla corte dell'Arsenal di Wenger.  Era il 2010 e su di lui c'erano grandi aspettative, ma l'ambientamento in Inghilterra non ha funzionato e nel 2013 ecco il ritorno in Olanda al Twente. Subito il rilancio nella sua prima stagione: con 34 presenze, 7 gol e 4 assist. Quest'anno siamo già a quota 24 presenze con 3 gol e 2 assist di Eredivisie.

A centrocampo sa giocare in tutte le posizioni: mezzala, regista e trequartista. Per questo in patria lo paragonano a Frank Rijkaard. Già il tulipano nero che tanti bei ricordi ha lasciato proprio con la maglia del Milan. Galliani  prova a portarlo in rossonero e sono aperte le trattative con il fondo Doyen Sport.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanebeciliorijkaardde jong
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.