A- A+
Sport
Milan, El Shaarawy al Monaco porta la plusvalenza. Ora caccia a...

Plusvalenza di quasi 10 milioni - Se si concretizzerà la cessione per 18 milioni di euro (2 di prestito oneroso e 16 di riscatto obbligatorio dopo un certo numero di presenze), il Milan farà una plusvalenza di 9,6 milioni. Il cartellino dell'attaccante ligure era infatti iscritto nel bilancio 2014 per 9,81 milioni di euro, tenuto conto dell’ammortamento sui primi sei mesi dell’esercizio in corso, il valore di carico del giocatore dovrebbe essere sceso a 8,41 milioni. Da qui i quasi 10 milioni di plusvalenza. Senza dimenticare i 4,8 milioni lordi di ingaggio che verranno risparmiati. Soldi che il Milan potrebbe re-investire ulteriormente su un mercato che vede i rossoneri a caccia di tre grandi giocatori: Ibrahimovic, Witsel e Romagnoli.

Trattativa lampo - Stephan El Shaarawy lascia il Milan e firma con il Monaco. La squadra del Principato, dopo aver ceduto Ferreira Carrasco per 15 milioni all'Atletico Madrid, ha immediatamente investito sul Faraone. Al Milan andranno 18-20 milioni di euro. Mihajlovic ha avvallato la cessione dell'attaccante: El Shaarawy già lunedì sarà a Montecarlo per sostenere le visite mediche. El Shaarawy, secondo quanto riportato da Sportmediaset, era stato vicino al Monaco già in gennaio: prestito quasi definito, poi l'infortunio del Faraone fece saltare tutto.

 

Tags:
milanel shaarawy
in evidenza
Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali

La Diletta di Qatar 2022. Le foto

Vanessa Minotti, i dietro le quinte della regina dei Mondiali


in vetrina
Eni, a Milano la flotta Enjoy diventa anche elettrica

Eni, a Milano la flotta Enjoy diventa anche elettrica


motori
Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Nuova Peugeot 408, fascino unico e inaspettato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.