Milan-Genoa caos, gol annullato a Pulisic, due rigori chiesti dai rossoneri e quello di Bartesaghi - La sentenza della moviola - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 12:20

Milan-Genoa caos, gol annullato a Pulisic, due rigori chiesti dai rossoneri e quello di Bartesaghi - La sentenza della moviola

Leao pareggia il gol dell'ex rossonero Colombo (che non esulta): finisce 1-1 tra Milan e Genoa, ma ci sono tanti episodi arbitrali da analizzare

Milan-Genoa 1-1, Colombo e Leao

Finisce 1-1 tra Milan e Genoa (e l'Inter ringrazia, volando a più 3 sui rossoneri...) al termine di una partita rocambolesca, piena di colpi di scena (concentrati nei minuti finali) ed episodi da moviola che hanno fatto discutere. Alla fine decidono i gol dell'ex rossonero Lorenzo Colombo al 28° e di Rafael Leao al 92° con Stanciu che ha tiratio alto sopra la porta di Maignan, il rigore del possibile 1-2 al 99°.

Milan-Genoa, gol annullato a Pulisic - La moviola di Luca Marelli a Dazn

Il Milan sembra aver trovato il pareggio al 59°, ma l'arbitro annulla dopo check con il Var. "Tutti a esultare tranne Pulsiic, si era accorto di aver toccato col braccio. C’è il tocco con il dorso sinistro della mano e poi con la testa. Si vede proprio il cambiamento del giro del pallone, si vede perfettamente".

Milan-Genoa, rigore Ostigard su Fullkrug o quello su Athekame? - La moviola di Luca Marelli a Dazn

All'87° minuto sullo 0-1 il Milan chiede per un possibile calcio di rigore. "C’è una blanda protesta per un contatto tra Ostigard e Fullkrug. I due giocatori entrano entrambi sul pallone, effettivamente Ostigard va a contatto sul piede di Fullkrug ma non ci sono estremi per un calcio di rigore. Entrambi sono intervenuti sul pallone e poi c’è stato un normale scontro di gioco. Sarebbe stato diverso se Ostigard non avesse preso il pallone, ma lo prende prima lui e poi Fullkrug".

Poi al 94° sull'1-1 contatto Athekame e Marcandalli in area di rigore e i rossoneri protestano. "Su Athekame? Il difensore del Genoa tocca prima il pallone, ma l’azione andava fermata prima per il gallo di Fullkrug su Leali perché non gli permette di uscire in presa alta in area di rigore. Quello era fallo".

Milan-Genoa, Bartesaghi-Ellertsson era  rigore? La moviola di Luca Marelli a Dazn


Stanciu calcia alto il rigore al 99° - foto Lapresse

Al 95° rigore assegnato da Mariani al Genoa per fallo di Bartesaghi su Ellertsson: “Episodio molto complicato su cui il VAR difficilmente sarebbe potuto intervenire. Anche se dal mio punto di vista questo è un rigore che non va assegnato. Poniamo molta attenzione ai piedi di Ellertsson e Bartesaghi. Baertesaghi pianta il piede sinistro a terra, il movimento poi viene concluso da Ellertsson: è lui che va verso il difensore del Milan. È un’opinione su un episodio che è grigio: difficile che il VAR possa intervenire”.

Milan-Genoa tabellino

MILAN-GENOA 1-1

Marcatori: 28’ Colombo, 90’+2 Leao.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia (dal 76’ Athekame), Pavlovic; Saelemaekers (dal 65’ Fullkrug), Fofana (dal 46’ Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. A disp.: Terracciano, Torriani, Odogu, De Winter, Estupinan, Ricci, Jashari, Castiello. All. Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (dal 64’ Ellertsson), Frendrup, Thorsby (dal 64’ Masini), Martin (dal 83’ Stanciu); Vitinha (dal 75’ Ekhator), Colombo (dal 83’ Otoa). A disp. Lysionok, Sommariva, Cuenca, Fini, Venturino, Nuredini. All. Daniele De Rossi.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Ammoniti: 70’ Gabbia, 80’ Leali, 90’+6 Pavlovic, 90'+7 Maignan.
Recupero: 1’ 1T, 5’ 2T.
Note: 58’ gol annullato a Pulisic per un tocco di mano, 90'+9 Stanciu rigore sbagliato.