A- A+
Sport
Milan, José Mauri: no alla nazionale. Rischia una squalifica Figc

Il no di José Mauri alla convocazione di Alberigo Chicco Evani (ex milanista doc negli anni '80 e '90) nazionale Under 20 ha spiazzato tanti addetti ai lavori, soprattutto se pensiamo che un mese fa aveva accettato la chiamata di Gigi Di Biagio nell'Under 21 impegnata in Slovenia (dove poi non ha giocato).

Poche settimane dopo (e con una retrocessione dall'Under 21 all'Under 19), il centrocampista del Milan (ex Parma) aspetta la chance da parte della federazione argentina (sulla scia di quanto fece in passato Mauro Icardi).

Il rischio per José Mauri a questo punto è di una squalifica di nove mesi per aver rifiutato la convocazione. Ma si stratterebbe comunque di uno stop legato solo alla nazionale e dunque indolore se dovesse arrivare invece la chiamata dall'Argentina. In passato Domenico Berardi si prese 6 mesi per aver detto no alla nazionale Under 19.

Piuttosto è a livello di club che il 19enne José Mauri sta vivendo una stagione travagliata: arrivato da Parma con buone aspettative dopo la scorsa stagione (gol contro la Juventus, ma soprattutto ottimo rendimento), sin qui Mihajlovc non sembra vederlo nel centrocampo del Milan. Malgrado alcunit titolari abbiano stentato sin qui...

Tags:
milanjosé maurinazionalefigc
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.