A- A+
Milan News
Acqua San Benedetto: ritirato lotto di acqua

Acqua San Benedetto: ritirato lotto di acqua contaminata con idrocarburi

Ritirato dal mercato un lottod'acqua San Benedetto, contaminato con idrocarburi.

"Acqua contaminata", ministero della Salute ritira un lotto di San Benedetto

A disporne il ritiro è stato il ministero della Salute: il lotto di produzione - silegge nel richiamo - è il 23LB8137E, imbottigliato nello stabilimento Gran Guizza. Il motivo del richiamo delle bottiglie di acqua minerale naturale San Benedetto - Fonte Primavera è la "presenza consistente dicontaminanti idrocarburici, in prevalenza xilene, trimetil benzene, toluene, etilbenzene".

Nei giorni scorsi, la stessa Acqua minerale San Benedetto aveva comunicato di "aver attivato la procedura di ritiro e richiamo" del lotto 23LB8137E di acqua minerale naturale a marchio San Benedetto - Fonte Primavera, sorgente in comune di Popoli (Pe) nel formato da 0,5L Pet naturale, imbottigliato nello stabilimento Gran Guizza. La società invita a "non consumare i prodotti appartenenti al lottosopraindicato e a restituirli al punto vendita".

Acqua San Benedetto: ritirato lotto di acqua contaminata con idrocarburi - LA PRECISAZIONE DELL'AZIENDA

La decisione - spiega in una nota - è stata presa "a seguito dei campionamenti svolti dall'autorità sanitaria di competenza su alcunebottiglie prelevate in un distributore automatico di bevande refrigerate, che hanno rilevato una non conformità dovuta alsuperamento dei limiti per contaminanti idrocarburici aromatici. Lasocietà ha provveduto al ritiro di tutte le bottiglie di acquaminerale del lotto 23LB8137E, con data di scadenza 16/11/2019". La società precisa che "il richiamo si riferisce solo ed esclusivamente all'acqua minerale Fonte Primavera e imbottigliata nello stabilimento Gran Guizza di Popoli con il nome San Benedetto e limitatamente al lotto indicato. Si garantisce, dunque, l'assoluta purezza per tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione".

Acqua San Benedetto ritirata. L'azienda: "Fonti esenti da inquinamento" - IL GRUPPO ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A. DICHIARA: “FACCIAMO CHIAREZZA, TUTTE LE NOSTRE FONTI SONO ESENTI DA INQUINAMENTO; IL FENOMENO RISULTA COMPLETAMENTE ESTERNO AI CICLI PRODUTTIVI AZIENDALI”. CLICCA QUI PER LEGGERE

Tags:
acqua san benedettoacqua san benedetto idrocarburiacqua contaminataidrocarburiacqua san benedetto lotti ritirati
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.