A- A+
Milan News
Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. IL COLESTEROLO KILLER

Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo, Colesterolo

Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. COLESTEROLO KILLER


Il colesterolo HDL (ossia il colesterolo buono) ha effetti non benefici sulla nostra salute. Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Copenaghen in Danimarca.

Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. COLESTEROLO KILLER - Il Colesterolo HDL


Il colesterolo buono, ossia quello Hdl, ha sempre avuto la nomea di contrastare quello cattivo, che si accumula nel sangue, andando a formare placche che possono preludere a infarti e ictus. La ricerca dice che non è così.


Colesterolo buono ma cattivo: fa morire prima. COLESTEROLO KILLER - Colesterolo Hdl: la ricerca


I ricercatori nello studio sul colesterolo buono (HDL) hanno preso in esame un campione di 116 mila persone, le cui condizioni di salute sono state monitorate per un periodo di 6 anni. I partecipanti hanno fatto ad analisi del sangue a digiuno per controllare i livelli di colesterolo in modo periodico.


Colesterolo buono diventa cattivo e fa morire prima. COLESTEROLO KILLER - 106% di probabilità di morire prima negli uomini


Alla fine dello studio sul colesterolo buono gli uomini con quantità molto elevate di Hdl nel sangue, presentavano una probabilità del 106% di morire prematuratamente rispetto agli uomini con livelli di colesterolo buono nella norma. Le donne avevano il 68% di probabilità di morire prematuratamente rispetto a quelle che presentavano livelli di colesterolo Hdl nella norma. Nei soggetti con livelli medi di colesterolo Hdl, il tasso di mortalità era più basso.


Colesterolo buono? No cattivo e fa morire prima. COLESTEROLO KILLER, scoperta - Conclusioni


I risultati della ricerca su colesterolo buono e colesterolo cattivo sono stati pubblicati sulla rivista European Hearth Journal. La morale è che i pazienti con livelli estremamente elevati di Hdl hanno un tasso di mortalità più elevato rispetto a quelli che invece presentano valori medi. Insomma secondo gli studiosi è un errore che il colesterolo Hdl sia un colesterolo buono e vada aumentato.

Tags:
colesterolo buonocolesterolo cattivocolesterolo buono morte





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.