A- A+
Milan News
Diabete di tipo 2 alimentazione: 4 alimenti per abbassare la glicemia

CURA DEL DIABETE DI TIPO 2: 4 ALIMENTI PER ABBASSARE LA GLICEMIA SENZA FARMACI

Il diabete di tipo 2 è una condizione permanente che non può essere curata, ma il mantenimento di una dieta sana ricca di determinati alimenti può aiutare a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue ea controllare la condizione del diabete tipo 2. Mangia questi quattro alimenti per mantenere basso il livello di zucchero nel sangue.

DIABETE DI TIPO 2 COS’È

Il diabete di tipo 2 si verifica quando il livello di zucchero nel sangue è troppo alto. La condizione può essere pericolosa se non controllata, in quanto può causare seri problemi di salute a occhi, nervi, reni e cuore. Il diabete di tipo 2 è incurabile, ma può essere tenuto sotto controllo mantenendo una dieta sana, assumendo farmaci se necessario e mantenendosi in forma e in buona salute.

ALIMENTAZIONE DEL DIABETICO DI TIPO 2: I  QUATTRO ALIMENTI CHE PERMETTONO DI ABBASSARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE CON PRODOTTI NATURALI

Diabete, cosa mangiare: alcuni alimenti sono particolarmente benefici per le persone con diabete tipo 2, in quanto hanno proprietà che possono aiutare a abbassare la glicemia senza farmaci, o proprietà che possono impedire l'innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue. Gli specialisti raccomandano i seguenti quattro alimenti.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Patate dolci

Le patate bianche e altri carboidrati amidacei come la pasta e il pane, vengono scomposti in zuccheri quando vengono digeriti, il che può aumentare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Le patate dolci, tuttavia, hanno un basso indice glicemico. Ciò significa che vengono digerite e assorbite lentamente, causando un aumento più lento e più piccolo della glicemia.

Questo fornisce anche un periodo di tempo più lungo in cui utilizzare lo zucchero come fonte di energia prima di essere immagazzinato come grasso. Questo è utile perché il sovrappeso è un fattore che contribuisce allo sviluppo e al progresso del diabete. Le patate dolci contengono anche un'alta quantità di fibra che può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Quinoa

Come le patate dolci, anche la quinoa ha un basso indice glicemico, oltre a contenere molte fibre e proteine. Questo aiuta a rallentare la digestione, alzando i livelli di zucchero nel sangue a un ritmo più lento. La quinoa contiene anche altri nutrienti importanti come il magnesio, che è carente in molti diabetici. Il magnesio ha molti benefici per la nostra salute, anche per aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Broccoli

Questo merita una menzione speciale grazie ai numerosi benefici per la salute e di tutta la ricerca che è stata svolta intorno ai suoi effetti anti-diabetici. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che i broccoli riducono i livelli di zucchero nel sangue, ciò si pensa sia dovuto a un composto noto come sulforafano.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Pesce

Il pesce è ricco di proteine e non contiene carboidrati, il che significa che non influisce sui livelli di zucchero nel sangue. Il pesce azzurro in particolare è una buona fonte di grassi sani come l'omega-3, che può aiutare a rallentare l'assorbimento del corpo dei carboidrati, regolando i livelli di zucchero nel sangue.
L’Omega-3 può anche aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, che è estremamente importante per i diabetici che hanno già un più alto rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete tipo 2diabete di tipo 2 e alimentazionelivelli di zucchero nel sangueabbassare la glicemiadiabete cos’èdieta del diabeticodiabete di tipo 2 consiglidieta per diabeticiabbassare la glicemia senza farmaciabbassare i livelli di zucchero nel sangue con prodotti naturalidiabete cosa mangiarealimentazione del diabetico tipo 2cura del diabete di tipo 2





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.