A- A+
Milan News
Juventus-Milan 1-0, decide Ronaldo. Caos arbitraggio. Gattuso: "Var va usato"
Cristiano Ronaldo (foto Lapresse)

Juventus-Milan 1-0, decide Ronaldo. Caos arbitraggio. Gattuso: "Var va usato"

Gattuso al termine della Supercoppa che ha visto la Juventus vincere 1-0 sul Milan analizza l'arbitraggio di Banti e del Var. Il tecnico rossonero non si sofferma tanto sul possibile rigore su Conti al 90° (che l'abitro non è andato a controllare al monitor) quanto su una serie di altri episodi capitati nel match. "Devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo provato a scalare una montagna e dopo gli episodi li giudicate voi. L'espulsione di Kessie ci sta, però se abbiamo la tecnologia usiamola. Alla Juve hanno fatto finire due azioni, con Cutrone hanno alzato subito. Loro sono uno squadrone e queste cose non le capisco. Abbiamo dato tutto, anche qualcosa in più, ora andiamo avanti".

Juventus-Milan, Gattuso: "Higuain aveva 38,5 di febbre"

Gattuso racconta la decisione di lasciare in panchina Higuain (il Pipita è entrato al 70°) che aveva creato un giallo nelle ore di vigilia del match tra Juventus e Milan. "Non è successo nulla. Ieri sera aveva 38.5 di febbre, abbiamo fatto di tutto per metterlo in campo, stanotte ha dormito poco. Sembra una barzelletta ma è vero, stamattina quando è venuto il principe a salutarci ho voluto io che non ci fosse perché magari infettava gli altri col virus".

Juventus-Milan, Gattuso: "Ultima di Higuain rossonero? Vedremo cosa accadrà domani"

A prescindere dalla febbre che ha colpito Higuain prima di Juventus-Milan, restano le voci che danno il Pipita possibile partente per il Chelsea di Sarri (con Piatek che potrebbe arrivare dal Genoa al Milan). "Ultima gara del Pipita con il Milan? Mi brucia lo stomaco, mi sto leccando le ferite e devo pensare a tutti gli altri giocatori. Vedremo cosa accadrà domani".

Juventus-Milan, Gattuso: "Col Genoa con tante assenze"

"Questi ragazzi sono vivi, abbiamo pregi e difetti ma abbiamo messo in campo carattere. A Genova andremo con tante assenze, questa sera c'è il rammarico e c'è amarezza", dice Gattuso. In vista di Genoa-Milan (lunedì 21 alle 15), la Supercoppa contro la Juventus costa ai rossoneri la squalifica di Kessie (espulso) e anche di Calabria e Romagnoli (ammoniti ed erano diffidato). Senza ovviamente dimenticare gli infortunati di lungo corso: Caldara, Biglia e Bonaventura.

Juventus-Milan, l'ex arbitro Cesari: "Fallo da rigore su Conti"

"Nessun dubbio sull'espulsione di Kessie, assolutamente meritata. Il fallo di mano di Zapata? Il braccio si allarga ma la distanza è ravvicinata. In questo caso è la discrezionalità arbitrale che induce a fischiare o meno. Non mi sarei comunque stupito se avesse dato rigore. Così come non mi sarei stupito se avesse dato rigore per il fallo di Emre Can. Doveva andare al Var. Per l'intervento di Emre Can su Conti avrei dato rigore perché l'intervento è in scivolata e non tocca mai il pallone", ha spiegato l'ex arbitro Graziano Cesari a Sportmediaset sull'arbitraggio di Juventus-Milan.

JUVENTUS-MILAN 1-0 TABELLINO

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro; Bentancour (41' st Bernardeschi), Pjanic (20' st Emre Can), Matuidi; Douglas Costa (44' st Khedira), Dybala, Cristiano Ronaldo.
A disp. Perin, Spinazzola, Rugani, De Sciglio, Bernardeschi, Khedira, Kean, Pinsoglio, Del Favero.
All. Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà (26' st Borini); Castillejo (26' st Castillejo), Cutrone (34' st Conti), Calhanoglu.
A disp. Reina, Abate, Simic, Musacchio, Conti, Strinic, Laxalt, Montolivo, Bertolacci, Mauri, Higuain, Borini, A.Donnarumma.
All. Gattuso.
Arbitro: Banti.
Marcatori: 16' st Cristiano Ronaldo.
Ammoniti: Calhanoglu, Alex Sandro, Pjanic, Castillejo, Romagnoli, Rodriguez, Calabria, Dybala.
Espulsi: Kessie.

Commenti
    Tags:
    juventus milansupercoppa italianagattusobantivarronaldohiguain
    Loading...
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.