A- A+
Milan News
Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI

Lattuga romana contaminata: è allarme per alcune lattughe contaminate negli Usa. Il Batterio E-coli ha ucciso già 5 persone

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - epidemia e paura negli Usa

Mangiare l’insalata non è mai stato così pericoloso: un’ epidemia di e-coli continua a terrorizzare gli Stati Uniti.  In questi giorni, inoltre, sono stati segnalati 197 casi di infezione batterica, mentre 35 sarebbero gli Stati interessati.

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - più grande focolaio di epidemia dal 2006

Le autorità americane hanno dichiarato che la lattuga contaminata è stata prodotta fino al 16 aprile scorso a Yuma, in Arizona. Secondo i dati statistici raccolti, pare che questo sia il più grande focolaio di epidemia da Escherichia Coli dal 2006.

Lattuga romana contaminata: è allarme - I SINTOMI

I sintomi dell'infezione intestinale iniziano generalmente tra 1 e 10 giorni dopo l’ infezione da E. coli, momento noto come periodo di incubazione della patologia. Quando compaiono i sintomi, di solito durano dai 5 ai 10 giorni. I sintomi possono includere:

•    crampi addominali
•    diarrea acquosa improvvisa e grave che può trasformarsi in feci sanguinolente
•    meteorismo
•    perdita di appetito o nausea
•    vomito (non comune)
•    fatica
•    febbre

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - COME COMPORTARSI

L'agenzia federale ha avvertito i consumatori di «non mangiare o comprare lattuga romana» anche se sembra improbabile che i lotti si trovino ancora nei supermercati. 

I primi casi di malori risalgono al 12 maggio, ma la situazione è precipitata un paio di settimane fa. 

Alcuni malati hanno raccontato di non aver consumato l’ortaggio ma di aver iniziato a sentirsi male dopo essere stati a contatto con persone che avevano mangiato l’insalata romana.

Lattuga contaminata: e-coli allarme. 5 morti. LATTUGA CONTAMINATA E-COLI I SINTOMI - IL CASO

Già a partire dal Marzo scorso, a seguito di alcuni casi di intossicazione da lattuga romana, molte testate giornalistiche riportavano l'impegno da parte degli investigatori a determinare quale fosse l'azienda produttrice dell'alimento infetto, tuttavia la Food and Drug Administration non è stata in grado di collegare l'epidemia a un'azienda specifica.  Secondo i dati riportato dal CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie) quasi 200 persone si sono ammalate o oltre la metà sono state ricoverate in ospedale. Alcuni soggetti intossicati, tuttavia, hanno affermato di non aver mangiato lattuga romana, ma pare si siano ammalati di E-coli dopo uno stretto contatto con persone che avevano mangiato verdure contaminate.

Tags:
lattugalattuga contaminataescherichia coliescherichia coli sintomi





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.