Advertisement
A- A+
Milan News
Marco Mengoni, con Atlantico Tour arriva in Italia Green Nation
MARCO MENGONI

Marco Mengoni, Atlantico Tour: si chiude la prima parte con un nuovo sold out. Arriva in Italia Green Nation

Marco Mengoni ha concluso giovedì sera all'Unipol Arena di Bologna, con l'ennesimo live da tutto esaurito, la prima parte di ATLANTICO TOUR, il tour sold out in Italia ed Europa prodotto da Live Nation. Un'avventura lunga due mesi con oltre 200 mila biglietti venduti, partita dall'Europa con cinque straordinarie anteprime e proseguita con ben 20 date nei palazzetti di tutta Italia. 

Un tour unico, non solo per i suoi numeri, ma anche e soprattutto per il suo impegno nei confronti dell'ambiente, tema che sta da sempre a cuore a Marco, già testimonial per l'Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic. Anche le piccole azioni quotidiane possono fare la differenza e ATLANTICO TOUR  si è fatto promotore di questi valori sensibilizzando l'opinione pubblica sull'emergenza ambientale derivante dall'uso smisurato delle plastiche monouso. Borracce e bottiglie di vetro nei camerini, materiali monouso biodegradabili al catering, pass e cartelli informativi in cartoncino sono solo alcuni dei gesti voluti da Marco e attuati durante tutto il corso del tour che ha coinvolto centinaia di persone in ciascuna tappa.

Dall'impegno di Marco arriva anche in Italia Green Nation, l'iniziativa  di Live Nation che, prima tra le agenzie che producono musica live, si impegnerà a dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 ed eliminare la plastica monouso ai concerti, entro due anni.

Marco tornerà al suo pubblico in estate con i cinque speciali appuntamenti di FUORI ATLANTICO TOUR_ATTRAVERSA LA BELLEZZA, lo spin off nato proprio per valorizzare il patrimonio artistico e le bellezze della natura del nostro paese, prima di riprendere in autunno con le nuove date nei palazzetti di tutta Italia e ancora in Europa.

Commenti
    Tags:
    marco mengoniatlantico tourgreen nationlive nation
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.