A- A+
Milan News
Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain: incontri positivi e... Ac Milan news
Higuain-Bonucci (Foto Lapresse)

Milan-Juventus, Bonucci-Caldara-Higuain: incontri positivi e... Ac Milan news

Milan e Juventus continuano a parlarsi. Ore caldissime nel calciomercato. Positivo l'incontro tra Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, e il direttore tecnico rossonero Leonardo. Secondo Sky Sport il vertice è durato circa un'ora: il Milan ha ribadito la volontà di prendere Caldara nell'operazione Bonucci. La Juventus deve risolvere la questione Higuain e l'affare può essere impostato provando a strutturare un'offerta anche per il Pipita. Restano le variabili impazzite: una richiesta da parte del Chelsea per Caldara (alla luce dela valutazione da circa 50 milioni data dalla Juventus per Rugani) e la volontà di Sarri di riprendersi Higuain dopo l'esperienza insieme al Napoli. Doppi contatti poi tra l'agente di Bonucci, Alessandro Lucci, e Paratici e poi lo stesso Leonardo e la stessa cosa ha fatto Beppe Riso, agente dell'ex atalantino, che ha incontrato prima una e poi l'altra parte.

Milan, Bonucci-Juventus: l'agente Lucci vede Paratici. Il Milan insiste per Caldara

Incontro a Milano tra l'agente di Leonardo Bonucci, Lucci e il ds della Juventus, Fabio Paratici. Si sta cercando di trovare la formula giusta per il ritorno di Leonardo Bonucci a Torino. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio resta distanza sulle contropartite e sulle valutazioni, con il Milan che continua ad essere freddo sull'inserimento di Higuain e vorrebbero invece Mattia Caldara.

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero

Leonardo Bonucci dal Milan alla Juventus, con un chiaro messaggio mediatico su cui tutti sono d'accordo: è lui il motore di questa trattativa per tornare a vestire la maglia bianconera e togliersi dopo un solo anno quella rossonera (insieme alla fascia di capitano).

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Leonardo

Le parole del direttore tecnico Leonardo nel giorno del suo ritorno al Milan sono state chiare: «L'incontro con la Juventus è nato per una richiesta di Bonucci, poi si vedrà se la trattativa andrà in porto - ha detto Leonardo nel corso della presentazione alla stampa a Casa Milan -. Tutto parte da una idea sua, una idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no».

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Marotta

Parole simili di Marotta. "Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricordi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto".

Milan, Bonucci-Juventus: taglio dell'ingaggio

Insomma, Bonucci vuole la Juventus. E il secondo step è legato all'ingaggio che Leonardo prende al Milan: 8 milioni netti (più bonus che possono arrivare sino a 10) la Juventus a Bonucci non glieli darà. Da qui le voci di questi ultimi giorni: il capitano rossonero è pronto a ridurselo pur di vestire di nuovo la maglia della Vecchia Signora. Si parla di un taglio da un milione e mezzo (magari con contratto quinquennale, con il Milan ne resterebbero quattro).

Milan, Bonucci-Juventus: pranzo con Massimiliano Allegri

Intanto Bonucci - dopo le vacanze con l'amico Chiellini - è stato a pranzo con Massimiliano Allegri: un incontro tra difensore e allenatore per chiarirsi del tutto (ammesso che ce ne fosse bisogno) e impostare le basi sul suo ritorno alla Juventus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan ac milan newsac milan notiziebonuccibonucci juventusbonucci milanbonucci va alla juventusleonardo bonuccimilan newsmilan notizie





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.