A- A+
Milan News
Milan, l'addio di Boban-Maldini può incidere sul rinnovo di Ibrahimovic e...
Zlatan Ibrahimovic (foto Lapresse)

Rangnick sempre più vicino al Milan: l'ex allenatore del Lipsia e attualmente capo dell'area calcio della Red Bull, è l'uomo scelto da Ivan Gazidis (candidatura avanzata direttamente da Hendrik Almstadt, braccio destro dell'ad milanista) per prendere il posto di Stefano Pioli con un ruolo da manager all'inglese. E secondo la BILD, Rangnick avrebbe già pronto il suo staff di collaboratori da portare a Milano. Con l'uscita di Boban e Maldini potrebbe esserci a quel punto anche una promozione per Geoffrey Moncada, attuale capo-scout del Milan, mentre non trovano conferma i contatti tra Fabio Capello e il club rossonero. 

La nuova rivoluzione in seno al Milan e l'addio di Boban e Maldini (oltre a quello possibile dell'attuale direttore sportivo Frederic Massara, chiamato in rossonero proprio dagli attuali dirigenti) resta incerto il futuro di Zlatan Ibrahimovic, il cui ritorno in rossonero è arrivato grazie al lavoro proprio dei due attuali dirigenti rossoneri. Secondo Tuttosport il ribaltone societario potrebbe indispettire Mino Raiola, che non ha mai risparmiato frecciate alla famiglia Singer e all’attuale gestione del Milan. E in ballo non c’è solo il rinnovo di Zlatan, ma anche quello di Donnarumma che a giugno si troverà a un anno dalla scadenza del suo contratto...

BOBAN: "MILAN UNITO? CI CREDEVO"

"Prendendo atto di mille difficoltà iniziali delle differenze culturali e delle passioni rossonere ben diverse, con tutte le divergenze di vedute e qualche volta opposti pensieri, ancora qualche giorno fa pensavo fosse questa la realtà. Per come la vedo io, l’unità significa condivisione, l’unità è rispetto. Alla fine, la base di tutto è avere questo approccio, è l’unica via per poter lavorare e sentirsi bene", le parole di Boban alla Gazzetta dello Sport nell'intervista di sabato scorso. Zvone ha lanciato una sorta di appello al fondo Elliott, chiedendo un confronto: "Con Gazidis abbiamo già parlato. Per il bene del Milan, è certamente necessario che il meeting con la proprietà avvenga al più presto. La proprietà deve essere chiara sia nel budget che negli obiettivi. In sintesi: noi rispettosi delle esigenze di equilibrio economico finanziario per garantire una sana e corretta gestione della società, la proprietà rispettosa dei risultati sportivi affidati a chi rappresenta la storia e i valori di un grande club. Al momento, nonostante gli sforzi nel mercato di gennaio e i tanti tagli, con due cessioni importanti e l’alleggerimento che deriva dai relativi ingaggi, non sappiamo che margini avremo". Boban sottolinea: "Ci è stato chiesto di ringiovanire la rosa e l’abbiamo fatto ma sostenendo sempre che ci vuole il giusto mix tra gioventù ed esperienza. Il mercato invernale ha dimostrato che avevamo ragione, basta vedere come i giovani siano cresciuti in breve tempo". L'attuale dirigente milanista spiega: "Noi siamo certi che il Milan abbia soltanto una strada, pensare in grande per un fatto semplice: si chiama il Milan, ha 120 anni di storia vincente, e ha sette Coppe dei Campioni vinte. Dobbiamo finire la stagione e vedere dove saremo, ma è già un Milan diverso. Noi non diciamo che si debba vincere l’anno prossimo, ma dobbiamo essere competitivi e giocarcela con tutti almeno in Italia. Siamo ben coscienti che non viviamo il Milan dei nostri tempi, ma un’ambizione vera che ti fa sognare ci dev’essere"

Commenti
    Tags:
    ibrahimovic rinnovoboban maldinigazidisrangnick





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.