A- A+
Milan News
Milan-Lazio 0-1, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia. Squadra involuta"
Krzysztof Piatek e Patrick Cutrone (foto Lapresse)

Milan-Lazio 0-1, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

"Stiamo vivendo un periodo cosi', bisogna assumersi le responsabilita' e voltare pagina: abbiamo fatto una figuraccia. Abbiamo provato a giocare la partita alla morte ma la Lazio ci ha messo in grandissima difficolta'". Cosi' il tecnico del Milan, Rino Gattuso, ha commentato la sconfitta contro la Lazio e l'eliminazione dalla Coppa Italia a un passo dalla finale.

Milan-Lazio, Gattuso: "Serve lucidità per capire l'involuzione che stiamo vivendo"

Gattuso analizza lo 0-1 che ha sancito l'eliminazione del Milan dalla Coppa Italia per mano della Lazio: "Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo poi e' venuta fuori la Lazio. All'inizio del secondo tempo abbiamo subito tre occasioni. Serve lucidita' per capire l'involuzione che stiamo vivendo, ma la Lazio ha meritato e il pubblico si meritava qualcosa di più".

Milan-Lazio, Gattuso: "Da un mese facciamo fatica. Non è solo una questione fisica ma anche di testa"

"Qualcosa non sta funzionando - ha detto l'allenatore rossonero Rino Gattuso ai microfoni di Rai Sport - da un mese facciamo fatica e non e' solo una questione fisica ma anche di testa. Stiamo facendo tutto al di sotto delle nostre possibilita', non e' questione di uomini o di moduli".

Milan, Gattuso: "Domenica partita da dentro o fuori con il Torino"

Dimenticare in fretta la sconfitta contro la Lazio, il Milan non deve deconcentrarsi dall'obiettivo Champions League. Una volata complicata con l'Atalanta a pari punti, la Roma a una lunghezza e il Torino a -3 (senza dimenticare la Lazio a -4). E questo weekend è in programma uno scontro diretto delicatissimo. Gattuso spiega: "Domenica c'e' una partita da dentro o fuori con il Torino - ha avvertito il tecnico del Milan - dobbiamo guardare avanti. Bisogna venirne fuori, manca un mese alla fine del campionato e dovremo dare tutti il massimo". Sul recupero di Paquetà: "Aspettiamo il suo rientro che è quasi al 100% e nelle ultime cinque ci darà una grande mano”.

Milan, Gattuso: "Lazio ha meritato nettamente. Colpa di tutti noi, mia per primo"

"E' inutile dare colpe a destra e sinistra. La responsabilita' e' di tutti noi, mia per primo, poi dei giocatori", ha ammesso Gattuso ai microfoni di Rai Sport. "C'e' poco da analizzare, la Lazio ha meritato nettamente e ci e' stata superiore. Facciamo grande fatica a livello fisico e mentale, abbiamo provato nuove soluzioni ma tutto questo non basta. Se rifarei le stesse scelte? Certo, perche' nessuno me le impone".

Milan, Gattuso sui buu razzisti verso Bakayoko e Kessie: “Spero che l’arbitro non li abbia sentiti"

In conferenza stampa Gattuso ha parlato dei buu razzisti verso Bakayoko e Kessie: “Spero che l’arbitro non li abbia sentiti. Voglio invece fare i complimenti a tutti i giocatori in campo che hanno tenuto un comportamento esemplare e non hanno perso la testa”.

MILAN-LAZIO 0-1 TABELLINO

MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara (20' st Cutrone), Romagnoli; Calabria (40' pt Conti); Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo (12' st Calhanoglu). A disposizione: G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Zapata, Bertolacci, Biglia, Borini, Paquetà. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic (15' pt Parolo), Leiva, Luis Alberto (40' st Badelj), Lulic; Correa (29' st Caicedo), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Jordao, Cataldi, Neto. Allenatore: S.Inzaghi

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 13' st Correa (L)

NOTE: Ammoniti: Musacchio, Bakayoko (M); Luiz Felipe, Caicedo (L). Recupero: 3' pt 3' st.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milangattusogattuso milangattuso milan laziomilan laziomilan lazio 0-1





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.