A- A+
Milan News
Pensioni quota 100: spunta quota 100 modulabile. PENSIONI NEWS SVOLTA

Pensioni quota 100, novità: spunta quota 100 modulabile. PENSIONI NEWS SVOLTA

Pensioni quota 100 ultime notizie. C'è una novità su quota 100 che può diventare 'modulabile'.

Pensioni quota 100, novità: spunta quota 100 modulabile. PENSIONI NEWS SVOLTA - I DETTAGLI

Pensioni tema caldo dell'agenda di governo. Settembre sarà decisivo con l'aggiornamento del Def che dovrà arrivare entro il 27. Da quel giorno sarà evidente la 'dote' che potrà essere usata nella Legge di Bilancio per andare oltre la Legge Fornero. L'ipotesi più accreditata per rinnovare il sistema previdenziale è quella della quota 100 in cui 100 rappresenta la somma dei contributi e dell'età anagrafica necessaria ai fini della pensione.

La novità sulle pensioni si chiama quota 100 modulabile. Cos'è quota 100 modulabile? E' la misura che conteggia la somma tra età anagrafica e anni di contributi dovrebbe prevedere delle differenti modulazioni a seconda dei settori di appartenenza dei lavoratori. Nel caso in cui non fosse possibile consentire a tutti i lavoratori di 64 o 65 anni di andare in pensione con 36 o 35 anni di contributi, verrà data la priorità ad alcuni lavoratori, in base alla tipologia di lavoro o alla situazione.

Tags:
pensioni quota 100pensioni ultime notizie





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.