A- A+
Milan News
Ricotta a rischio listeria: lotti ritirati. RICOTTA DI PECORA: I RISCHI

Ricotta di pecora a rischio listeria: lotti ritirati. LISTERIA-RICOTTA, il punto

Ritirata ricotta di pecora Oro Brand per presenza di Listeria. Attraverso un comunicato, il Ministero della Salute ha avvertito la popolazione del richiamo di alcuni lotti di ricotta pecorina a rischio.

Ricotta di pecora a rischio listeria: lotti ritirati. LISTERIA-RICOTTA - La decisione del Ministero della salute

Ricotta pecorina ritirata dal Ministero della salute per sospetta presenza del batterio Listeria monocytogenes, che può causare infezioni: diramato un comunicato che invita i cittadini a non consumare la ricotta pecorina prodotta da Pericu Salvatore con sede dello stabilimento a Piazza San Sebastiano n 3 OZIERI (SS).

Ricotta di pecora a rischio listeria: lotti ritirati. LISTERIA-RICOTTA, il punto - Il ritiro del prodotto

Il ritiro della ricotta pecorina riguarda tutti il territorio nazionale della confezione da kg 2,9 con scadenza minima 07.11.17. della ORO BRAND e commercializzata dalla IN.CA.S srl.. Le contaminazioni da Listeria sono molto diffuse.

Ricotta di pecora a rischio listeria: lotti ritirati. LISTERIA-RICOTTA, il punto - L'invito a non consumare ricotta pecorina

L’invito a non consumare la ricotta pecorina per non rischiare di contrarre l’infezione della listeria. L’agente patogeno è un batterio che si trova bene alle basse temperature e può essere presente nel latte crudo, nei formaggi molli, nella carne fresca e congelata, nel pollame, nei prodotti ittici e in quegli ortofrutticoli. La cottura dei cibi uccide il germe, la conservazione in frigo non basta.

Ricotta di pecora a rischio listeria: lotti ritirati. LISTERIA-RICOTTA, il punto - listeriosi, cos'é

Listeriosi, cos'è? Listeria monocytogenes è largamente diffuso nell’ambiente. Particolare attenzione per gli anziani, le donne in gravidanza, i neonati, i soggetti con altre malattie in corso in grado di compromettere il sistema immunitario. Anche i soggetti considerati non a rischio possono infettarsi e talvolta manifestare la malattia nella forma gastrointestinale. Il sintomo più diffuso è la diarrea, che si presenta poche ore dopo aver ingerito il cibo contaminato. Nei casi più gravi e più rare, può portare sepsi, encefaliti e meningiti.

Ricotta di pecora a rischio listeria: lotti ritirati. LISTERIA-RICOTTA, il punto - LOTTO INCRIMINATO

Marchio: Oro Brand.
Denominazione di vendita: Ricotta Pecorina
Confezione: kg 2,9
Nome con cui il produttore commercia il prodotto: IN.CA.S. Srl
Marchio di identificazione produttore: IT 20 20 CE
Lotto di produzione e data di scadenza: 07/11/2017
Nome e indirizzo del produttore: Pericu Salvatore – Piazza San Sebastiano, 3 – Ozieri (SS).

 

 

 

 

Tags:
listerialisteria pecorinopecorino ritiratopecorino listeriaoro brand





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.