A- A+
Milan News
Sondaggi, Draghi premier: i nuovi numeri di Lega, Meloni, Pd M5S e Berlusconi

Sondaggi, effetto Draghi? Dalla Lega a Pd, M5S, Fratelli d'Italia: ecco i numeri dei partiti

I sondaggi dei partiti con Draghi premier come cambiano? Dalla Lega di Salvini al Pd di Zingaretti, passando per M5S di Crimi/Di Maio e Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni o Forza Italia, Azione, Italia Viva e... Vediamo se cambia qualcosa con il nuovo governo che sta per nascere.

Sondaggi, effetto Draghi sui partiti? No

La Supermedia AGI/YouTrend dei sondaggi di questa settimana non evidenzia un "effetto Draghi" sulle intenzioni di voto per i partiti e presenta un quadro con piccole variazioni frazionali. Lo sguardo d'insieme mostra una leggera flessione del Centrodestra, che cede lo 0,2%, a fronte di una stabilita' dell'ormai ex maggioranza di governo, che resta, largamente distanziata, al 41,2%.

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini davanti a Pd, Fratelli d'Italia, M5S e Forza Italia

La Lega si conferma primo partito nei sondaggi con 23,4% pur se in leggero calo (-0,2%), seguita da un Pd al 20% con un modesto incremento ((+0,1%), e da FdI, al terzo posto con il 16,4% e una piccola crescita (+0,1%). Invariati i consensi per M5s al 14,8% mentre accusa un arretramento Forza Italia che si posiziona al 7,9% (-0,3%). Piu' indietro si collocano Azione al 3,5% (-0,1%), La Sinistra al 3,4% (=), Italia Viva al 3,1% (-0,2%), +Europa all'1,8%(-0,1%), i Verdi all'1,7% (+0,1%). Rispetto alle coalizioni che si presentarono alle elezioni politiche del 2018, il Centrodestra e' al 48,8% (-0,2%), il Centrosinistra al 28,4% (-0,1%), M5s al 14,8% (=), LeU al 3,4% (=), le altri liste complessivamente raccolgono il 4,6% (+0,3%). 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.