A- A+
Milan News
Sondaggi, governo Draghi cambia tutto: numeri pazzeschi
(fonte Lapresse)

Sondaggi, governo Draghi: numeri super

Il governo Draghi piace agli italiani. I sondaggi politici di queste ore sono molto chiari. l'ultimo arriva da Demopolis (presentato a Otto e mezzo di Lilli Gruber). "In merito ad un nuovo Governo guidato da Mario Draghi il 66% sono favorevoli. Solo il 25% è contrario e vorrebbe tornare alle urne in primavera: 25% (il 9% non sa). Gli italiani interpellato in questo sondaggio non solo sostengono il nuovo esecutivo, ma sono certi che arriverà a breve senza intoppi. "Lei prevede che Mario Draghi riuscirà a formare il nuovo Governo ed ottenere la fiducia delle Camere?" L'81% dice di sì e i no sono il 9% (il 10% non sa). Per questo riguarda la squadra di Ministri deve essere mista, di politici e tecnici per il 70% (tutti tecnici: 19% Non sa: 11%).

Sondaggi, governo Draghi: un idillio

Governo Draghi benedetto dai sondaggi.  "più che una luna di miele si profila un vero e proprio idillio" ha spiegato Renato Mannheimer all'Adnkronos, esprimendo un parere sul consenso diffuso che sta accompagnando i preparativi per il varo del governo guidato dall'ex presidente della Bce.

Sondaggi governo Draghi al 70% del consenso

"Dai sondaggi che sono usciti in questi giorni il gradimento è intorno al 70% - aggiunge il sociologo e sondaggista - si tratta di un entusiasmo iniziale molto forte. Poi vedremo più avanti ma questo consenso è trasversale a tutti i partiti e anche all'interno di Fdi, che pure ha deciso di restare all'opposizione, l'appeal di Draghi è molto elevato". "E' abbastanza normale che all'inizio i governi suscitino dell'entusiasmo, ma un apprezzamento così alto non me lo ricordo, almeno per i governi che si sono avvicendati negli ultimi anni. Forse Monti nel 2011 ci si avvicinò. La luna di miele con i nuovi governi è una consuetudine alla quale si assiste normalmente ma un consenso così pronunciato è un'anomalia. Questo governo raccoglie trasversalmente nei partiti - è molto significativa nel Pd e in Fi - nelle diverse classi sociali, di età e anche per distribuzione territoriale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.