A- A+
Milan News
SONDAGGI, Lega crolla. Salvini vede l'incubo Pd più vicino. I numeri dei partiti
ZINGARETTI - SALVINI (foto Lapresse)

SONDAGGI, Lega crolla. Salvini vede l'incubo Pd più vicino

La Lega di Matteo Salvini passa dal 25,5% al 24,6% in due settimane. Quasi un punto perso secondo i sondaggi della supermedia di Youtrend del 6 agosto. Il Pd di Zingaretti si avvicina senza far nulla: i Dem infatti sono stabili al 20,3% (era 20,4%), ma tanto basta per vedere il Carroccio a portata di tiro.

SONDAGGI, M5S SALE. FRATELLI D'ITALIA VOLA

Molto bene gli inseguitori. Il Movimento 5 Stelle guadagna mezzo punto percentuale arrivando al 16,6%. Fratelli d’Italia registra la crescita più forte (+0,7%) il partito di Giorgia Meloni in questo super sondaggio avrebbe il 15,3% e vede la Lega a circa nove punti: mai in questa legislatura la distanza tra le due forze era stata così contenuta. Lega giù, Fdi su, nel centrodestra la stabilità è di Forza Italia: la compagine di Silvio Berlusconi è ferma al 7% di due settimane fa.

SONDAGGI: LA SINISTRA, AZIONE, ITALIA VIVA E... I DATI

Per quanto riguarda poi le forze minori del centrosinistra, i sondaggi Youtrend danno La Sinistra (area riconducibile a Liberi e Uguali) al 3,1%, una percentuale superiore sia ad Azione di Carlo Calenda (2,9%) sia ad Italia Viva di Matteo Renzi (2,7%). Sotto quota 2% +Europa (1,8%) e i Verdi (1,7%).

SONDAGGI, CENTRODESTRA E PARTITI GOVERNO CONTE: I DATI

Il centrodestra è al 47,9% dei consensi stando a questi sondaggi, cinque punti in più rispetto alla somma dei partiti che appoggiano il governo Conte II (42,8%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.