A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega di Salvini che calo! E crolla un grande partito. Terremoto

Sondaggi, Lega: brusco calo per il Carroccio di Salvini

La Lega resta il primo partito ma scende al 22,9% nei sondaggi e perde l’1,2%  in una settimana secondo le rilevazioni di Emg Acqua per Cartabianca (la trasmissione di Rai3).

Sondaggi, M5S secondo partito con Giuseppe Conte leader

Il motivo del calo da parte del partito di Salvini sarebbe causato anche dalla possibilità di votare il Movimento 5 Stelle a guida Giuseppe Conte. In questo scenario M5S salirebbe al 21,2%: una crescita di 7,4 punti in soli sette giorni (ma con l'ex premier leader).

Sondaggi, Fratelli d'Italia stabile. Pd a picco con Conte leader M5S

Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni? Stabile al 15,8%. Chi perderebbe tantissimo in questo contesto sarebbe il Pd che lascerebbe cinque punti sul terreno dei consensi: i Dem di Nicola Zingaretti scenderebbero al 14,4% (scenario che ha analizzato in questo ore anche un sondaggio di Swg). Giù anche Forza Italia (-1,3%) al 6,6 per cento. Abbastanza stabili i partiti dietro: da Italia Viva di Matteo Renzi al 4,4%, ad Azione di Calenda al 3,4%, le due componenti di Leu – Sinistra italiana e Articolo 1 – entrambe all’1,5 per cento, Europa Verde e +Europa al 2% e Cambiamo all’1,4%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi legasondaggi m5ssondaggi partitisondaggi pd





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.