A- A+
Milan News
SONDAGGI: Lega e Fratelli d'Italia riscossa: Salvini-Meloni mettono ko Pd-M5s
Foto LaPresse

SONDAGGI: Lega e Fratelli d'Italia salgono nel sondaggio

Lega e Fratelli d’Italia registrano una crescita negli ultimi sondaggi di Termometro Politico pubblicati poco prima di Ferragosto (il 10). Il partito di Salvini resta il primo partito italiano e sale al 27,4%: la settimana precedente il Carroccio era al 27,1%.

Sondaggi, Fratelli d'Italia festeggia: M5S sorpassato da Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha visto Fdi guadagnare addirittura mezzo punto percentuale: al 14,7%% dal 14,2% del sondaggio precedente. Fratelli d'Italia ha sorpassato l'M5S. Infatti il partito di Crimi e Di Maio è stato sondato al 14,5% mentre era al 14,9% sette giorni prima.

Sondaggi, Pd arretra: Lega di Salvini più lontana per Zingaretti

Il governo giallorosso non registra cattive notizie solo per il Movimento 5 Stelle: stando a questi sondaggi anche il Partito Democratico ha subito una flessione di consensi. Il Pd di Nicola Zingaretti resta il secondo partito italia col 20,2% ma ha perso in una settimana lo 0,3%. La Lega di Salvini è dunque lontana quasi 7 punti per i Dem.

Sondaggi: Forza Italia, Italia Viva e Azione di Calenda...

Tra gli altri partiti da segnalare Forza Italia a ridosso del 6% (la compagine di Silvio Berlusconi è al 5,8%), con Italia Viva di Matteo Renzi che precede Azione di Calenda (3,2% contro 3%). La Sinistra segue al 2,8%, mentre Italexit di Gianluigi Paragone supera la soglia del 2% (al 2,1%). I Verdi sono all'1,4% e +Europa è all'1,3%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.