A- A+
Milan News
Sondaggi: Lega, Pd e M5S: svelato quanto perdono con Giuseppe Conte in campo

Sondaggi: Lega, Pd e M5S: svelato quanto perdono se scende in campo Giuseppe Conte

Un partito guidato dal premier Giuseppe Conte otterebbe il 9,6% dei consensi. Il sondaggio elettorale di di Porta a Porta realizzato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri ha testato tre ipotesi diverse: la situazione attuale delle forze politiche in campo, quelle con un eventuale partito del presidente Giuseppe Conte ed una terza ipotesi con il movimento 5 stelle a guida Conte. Vediamo i dati di questi ultimissimi sondaggi politici.

SONDAGGI: PD E M5S, I NUMERI 'SENZA' GIUSEPPE CONTE

Nel primo caso analizzato dal sondaggio, il Pd sarebbe al 19,6% IL M5s al 15,6%. Questo dunque nella situazione attuale.

SONDAGGI: PD E M5S: I NUMERI CON IL PARTITO DI GIUSEPPE CONTE

Nel caso che Giuseppe Conte si presenti alle elezioni con un suo partito, i sondaggi politici in questione dicono che il Pd di Zingaretti scenderebbe al 15%, il M5s al 13% e il Partito a guida Conte otterrebbe il 9,6%. Italia Viva al 3,1%. In calo anche la Lega di Matteo Salvini al 23,9%, Fratelli d'Italia al 13% mentre Forza Italia salirebbe all'8,1%.

SONDAGGI: PD E M5S, I NUMERI CON GIUSEPPE CONTE LEADER DEI 5 STELLE

Nell'ultima ipotesi con Giuseppe Conte leader del Movimento 5 stelle il partito fondato da Grillo al 20,3% mentre il Pd scenderebbe al 16,9%. Italia Viva al 3,2%. Sul versante del centrodestra invece la Lega di Matteo Salvini viene data al 24,6%, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni al 13,2% e Forza Italia al 8,2%.

SONDAGGI: LEGA DI SALVINI, QUANTO PERDE SE SCENDE IN CAMPO GIUSEPPE CONTE

Nelle ipotesi della discesa in campo di Giuseppe Conte dunque nel centro destra si avrebbero ripercussioni minime, la Lega di Salsini perderebbe circa 1 punto Forza Itala e Fratelli d'Italia rimarrebbero sostanzialmente immutati.

SONDAGGI: LEGA, PARTITO DEMOCRATICO, M5S, FRATELLI D'ITALIA, FORZA ITALIA... TUTTI I NUMERI 'SENZA' GIUSEPPE CONTE

Il Pd sarebbe al 19,6% dei consensi, il Movimento Cinque Stelle al 15,6%; Iv al 3,5%. Sul versante del centrodestra la Lega di Salvini si conferma primo partito in assoluto al 25,5%; Fratelli d'Italia-Meloni 13,2% e Fi al 7,9%.

Nota Metodologica Soggetto realizzatore: Euromedia Research Committente / Acquirente Rai. Porta a Porta Data di realizzazione del sondaggio : 17/06/2020 Estensione territoriale: Nazionale (totale Italia) Campione: campione prestratificato Tecnica di somministrazione delle interviste: cati/cawi Consistenza numerica del campione 800 casi 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi fdisondaggi legasondaggi lega pdsondaggi pdsondaggi politiciultimi sondaggi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.