A- A+
Milan News
Sondaggi, due grandi partiti affondano e uno grande sale. E' sorpasso tra...

Sondaggi, Pd-Fratelli d'Italia su. Già Lega, M5S, Forza Italia. La Sinistra sorpassa Azione-Italia Viva

Lega giù nei sondaggi. Pd sale e accorcia su Salvini. Fratelli d'Italia cresce seppur di poco. Scendono anche M5S e ancor più Forza Italia. La Sinistra sorpassa Azione e Italia Viva. Il sondaggio è super: o meglio, la Supermedia dei sondaggi politici a cura di YouTrend per Agi relativa al 17 dicembre (confronto con quella di due settimane fa). Presi in esame i dati di Demopolis, Demos, EMG, Euromedia, Ixè, Quorum, SWG, Tecnè. Ecco i risultati dei partiti politici questa settimana.

Sondaggi, Lega cala. Pd recupera mezzo punto

La Lega di Matteo Salvini è sempre la prima forza politica del Paese ma perde lo 0,3% nelle ultime due settimane, scivolando al 23,7%. Il Carroccio vede avvicinarsi il PD che sale dello 0,2% (al 20,6%) e quindi guadagna mezzo punto.

Sondaggi, Fratelli d’Italia guadagna su M5s. Forza Italia scende

Fratelli d’Italia è stabile, anzi cresce ancora un po' (16,1%, +1 decimo) e guadagna rispetto all'M5S. Il Movimento 5 Stelle infatti scende (14,8%, -2 decimi) Forza Italia in calo. Silvio Berlusconi vede il suo partito al 7%, in calo di 3 decimi rispetto a due fa settimane fa.

Sondaggi, Sinistra sorpassa Azione-Italia Viva

Dietro La Sinistra è il partito più in forma della settimana: guadagna lo 0,2% sale al 3,3 e supera in un colp solo sia Azione di Calenda che Italia Viva di Matteo Renzi (entrambe ferme al 3,2%).

Sondaggi, Centrodestra vs Partiti governo Conte

Il centrodestra è forte: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia sono uno schieramento che pesa il 48%. I  partiti del Governo Conte II sarebbero al 41,9% quindi oltre 6 punti sotto, con un consenso minore non solo rispetto a quello del centrodestra, ma anche a quello del Conte I – che è sempre stato superiore al 50%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.