A- A+
Milan News
Sondaggi, Pd crisi. Lega, M5S e Fdi... I numeri partito per partito
Pd

Sondaggi, Pd in difficoltà. Lega, M5S e Fdi... I numeri partito per partito

Pd di Zingaretti in difficoltà, Lega di Matteo Salvini stabile: sono i principali trend rilevati dai sondaggi elettorali Tecnè per l’Agenzia Dire del 29 maggio. Il Carroccio segna un +0,1% e ritrova quota 26%. I dem scendono: mezzo punto in meno per il Partito Democratico che cala al 20,3%.

Movimento 5 Stelle e Fratelli d'Italia appaiati, Giorgia Meloni agguanta Crimi e Di Maio al 15%, con Fdi che sale dello 0,1% e M5S che scende dello 0,1%.

Forza Italia passa all’8,2% (il partito di Silvio Berlusconi era all'8,1%). A seguire Italia Viva che, rispetto alla precedente rilevazione, perde lo 0,2% e passa al 3,1%. Sotto la soglia di sbarramento La Sinistra (2,7%), Azione (2,5%), +Europa (1,8%), Verdi (1,7%) e altri partiti (3,7%). Cala di poco la quota di astenuti e indecisi (42,1%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi pdsondaggi politicisondaggi tecnésondaggiosondaggio diresondaggio tecné





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.