A- A+
Milan News
Whatsapp non funzionerà più su alcuni telefoni. WHATSAPP, ALLARME

WhatsApp, stop rinviato al 2018


Chi ha un BlackBerry o un Nokia S40 potrà continuare ad utilizzare WhatsApp fino alla fine dell'anno e non solo fino alla fine del mese di giugno. Lo scorso anno, la app di messaggistica aveva annunciato che avrebbe 'tagliato' tutti i dispositivi BlackBerry e Nokia a partire dal 30 giugno 2017. I piani, però, almeno in parte sono cambiati. Nessuna proroga, invece, per i dispositivi Nokia S60. Nessuna conferma, invece, sul contenuto di alcuni screenshot pubblicati su Twitter, secondo cui la scadenza di WhatsApp per alcuni device sarebbe stata rinviata alla fine del 2018.


WhatsApp, cosa cambia - Whatsapp non più disponibile su diversi modelli



WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di smartphone che girano con le vecchie piattaforme software Nokia S40 e Symbian S60 e con Blackberry OS e Blackberry 10. Come annunciato in precedenza dalla stessa azienda di proprietà di Facebook, il blocco Whatsapp è imminente. Speranze, invece, per gli utenti degli smartphone BlackBerry BBOS e BB10: come annunciato in un’intervista a Whatsappen.nl dal co-fondatore di Whatsapp Brayan Ekton, per loro Whatsapp sarà esteso per altri sei mesi.



Whatsapp, ecco l'elenco dei modelli a rischio



Whatsapp sarà ko invece per tutti gli smartphone con Android Gingerbread 2.3, i device mobili Windows 7 e gli iPhone con iOS 6.



Whatsapp fuori uso? Ecco come riavere Whatsapp



Che cosa significa in concreto? Chi usa Whatsapp con uno di questi smartphone sarà di fatto obbligaot ad acquistare un nuovo smartphone se vorrà continuare a usare WhatsApp.



Perché Whatsapp va ko?



Perché Whatsapp non sarà più disponibile per questi device? I dispositivi con le vecchie piattaforme software Nokia non permettono agli utenti di poter sfruttare a pieno le potenzialità di Whtasapp.



Come non perdere le conversazioni Whatsapp



Infine, i possessori degli smartphone sui cui WhatsApp sta per andare fuori uso, anche se non potranno trasferire direttamente le vecchie chat Whatsapp su una nuova piattaforma, potranno salvarle e inviarle sui dispositivi tramite email.

Tags:
whatsappwhatsapp non funziona piùwhatsapp bloccatowhatsapp telefoni vecchi
Loading...
in evidenza
Covid vissuto con ironia

Guarda la gallery

Covid vissuto con ironia

i più visti
in vetrina
Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...

Meteo, quando fresco e temporali? Al Nord presto, ma al Centro-Sud...


casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.