Milan o Inter? Macché oggi l'anti-Juventus è la Roma
Dzeko al centro dell'attacco con Salah e Iago Falque in appoggio. Ma come dimenticare Francesco Totti? La Roma ha un attacco potenzialmente atomico per lanciare la sfida scudetto alla Juventus. E Rydy Garcia può permettersi un centrocampo di lusso con Nainggolan, De Rossi e Pjanic. In più tornerà Strootman dopo gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per troppo tempo. Qualche dubbio in difesa, anche se il rientro di Castan sembra procedere bene e Manolas è una sicurezza. Con Florenzi e magari Digne sulle fasce il gioco è completo davanti a De Sanctis o Szczesny.
Ecco la Roma di Walter Sabatini. Mentre Milan e Inter si sono date ai colpi da prima pagina tra giugno e metà luglio (ma soprattutto i rossoneri devono ancora fare molto entro la chiusura del mercato), i giallorossi hanno costruito in silenzio una squadra molto quadrata. Che parte dal secondo posto delle ultime due stagioni (pur se con un girone di ritorno in tono minore nel campionato che si è concluso a maggio) e al momento sembra essere la squadra più accreditata di sfidare la Juventus 4 volte in fila campione d'Italia.
A meno che le milanesi non riescano a risolvere i mille rebus che stanno emergendo in questa complicata estate. E stando attenti ad outsider quali la Lazio e il Napoli di Sarri...