A- A+
Sport
Milan, pagelle del derby: Suso accende la luce, Menez è spento

Di Giordano Brega

DIEGO LOPEZ VOTO 6,5. Risponde in tuffo all'undicesimo su Hernanes e si allunga su una conclusione di Juan Jesus nella ripresa. La buona stella gli dice bene quando Mexes salva sulla linea prima e Palacio, nel finale, lo centra a botta sicura.

ABATE VOTO 6- Meglio nei primi 45 minuti quando il binario con Suso viaggia bene. Cala nella ripresa e va un po' in sofferenza a livello difensivo.

ALEX VOTO 6. Inzaghi lo rimette titolare e lui tiene bene, con la giusta personalità, l'area di rigore. Si arrende all'ennesimo guaio muscolare dopo una settantina di minuti. Al suo posto PALETTA (VOTO 6) che entra quando l'Inter si fa più pericolosa ma regge fisicamente e riesca a tener alta l'attenzione.

MEXES VOTO 6- Sì, la prova è molto buona in generale, ma resta negli occhi il rovinoso autogol che ha rischiato di portare il Milan al tracollo. Per sua fortuna cancellato dal fallo di Palacio su Antonelli.

ANTONELLI VOTO 5,5. Spinge poco e si limita a cercare di non commettere errori in fase difensiva. Ma anche lì non convince pienamente.

DE JONG VOTO 5,5. La grinta c'è, ma soprattutto nel secondo tempo non riesce a tenere alta l'aggressività nel centrocampo rossonero e finisce per andare in sofferenza insieme ai compagni. Nel finale prova il gol in semirovesciata, ma la conclusione è debole.

POLI VOTO 5,5. Tanta quantità, poca precisione in fase di costruzione del gioco. All'81 entra CERCI (S.V.) che però si vede poco o nulla.

VAN GINKEL VOTO 5,5. Ha l'eleganza, la tecnica e i tempi per dettare il gioco. Ma si accontenta di fare il compitino.

SUSO VOTO 6,5. Inzaghi gli dà fiducia dal primo minuto e lui la ripaga dimostrandosi il rossonero più pericoloso in campo. L'unico in verità. Quantomene nel corso di un primo tempo in cui mette in difficoltà Juan Jesus e cerca di superare Handanovic. Cala nel secondo tempo e con lui si spegne quel po' di Milan che si è visto nel derby. Al 73' entra DESTRO (S.V.) che riceve poca assistenza dai compagni e trova giusto una conclusione (debole da fuori area) dopo un buon movimento.

MENEZ VOTO 5. Una di quelle serate in cui non riesce ad accendere la luce. Cerca giocate che non vengono e nella ripresa scompare quasi del tutto dai radar.

BONAVENTURA VOTO 5,5. Un paio di dribbling, qualche tocco interessante. Ma complessivamente è più la buona volontà che la qualità a emergere nella prova di Jack.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanpagellederbysusomenez
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.