A- A+
Sport
Milan passa a Bologna in 9 (Kucka-Paletta rosso). Gol vittoria di Pasalic

Milan passa a Bologna in 9  Kucka-Paletta rosso, gol di Pasalic


Impresa del Milan al Dall'Ara di Bologna. Nel recupero della 18a giornata di Serie A, la squadra di Montella batte 1-0 in 9 uomini i padroni di casa. Un successo importantissimo che permette ai rossoneri di salire a 40 punti e avvicinare Inter e Atalanta al 5° posto (a quota 42, con la Lazio a 43). Il Milan parte col piede giusto, ma resta in 10' al 37' per l'espulsione di Paletta (doppia ammonizione). Quindi rosso a Kucka al 14' st. Donnarumma fa un miracolo su tiro ravvicinato di Krejci, poi all'89' una magia di Deulofeu che serve a Pasalic l'assist-vittoria (lo spagnolo già a metà ripresa aveva messo il croato davanti al portiere, ma in quel caso era mancata la freddezza al centrocampista di proprietà del Chelsea).


MILAN, DIFESA IN EMERGENZA A ROMA CONTRO LA LAZIO


Il Milan sorride e torna alla vittoria dopo 4 ko di fila. Ora i ragazzi di Montella sono attesi al Monday Night contro la Lazio all'Olimpico: oltre ai 2 espulsi (Paletta, Kucka) da valutare anche le condizioni di Romagnoli, uscito nel primo tempo per infortuni. Tenuto conto che sono ko anche De Sciglio e Antonelli, la difesa è in assoluta emegenza.


BOLOGNA-MILAN, DEULOFEU; "MAI VISTA UNA GARA COSI'. IL GOL? IN QUEL MOMENTO SERVIVA QUALCOSA DI DIFFICILE"


"Non ho mai visto una partita così, in nove contro undici. Sapevamo di potercela fare, con il cuore, con l'impegno. L'azione del gol? Mi piace far cose difficili, in quel momento c'era bisogno di una cosa difficile. Pasalic stava venendo incontro, ho attaccato la porta e il difensore.Non credo si possa parlare di crisi, contro Udinese e Sampdoria abbiamo giocato bene, oggi abbiamo giocato bene, siamo giovani, sappiamo giocare a calcio, il Milan è il Milan". 


MILAN, MONTELLA: "VITTORIA EPICA. DEULOFEU INCREDIBILE. POLI MIGLIORE IN CAMPO"


"Abbiamo fatto vedere l'anima di questa squadra - ha detto a "Serie A Live" su Mediaset Premium - Avevamo bisogno di qualcosa di epico, voglio credere che questa partita possa essere quella del rilancio". Su Deulofeu: "Ha fatto una gara incredibile, ha impensierito da solo tutta la retroguardia del Bologna". Un applauso a Poli: "Se oggi dovessi scegliere un giocatore da premiare sceglierei Andrea: la vittoria è anche figlia di giocatori come lui, che magari ha giocato un po’ meno ma ogni volta che entra dà sempre il massimo". Nessuna polemica per la doppia espulsione di Paletta e Kucka (secondo giallo ci poteva stare, ma un po' troppo fiscale). "Forse qualcuna è stata generosa, ma dopo una partita del genere eviterei di parlare di arbitri. Stiamo trovando l’equilibrio, ma a volte sbagliamo qualche marcatura preventiva e dobbiamo capire se è per problemi fisici o mentali". L’abbraccio con Bacca: "Ho abbracciato un po’ tutti, per me Bacca è come gli altri. Talvolta c’è qualche screzio, ma siamo un gruppo molto unito. Volevamo provare a vincerla anche in dieci: questo è quello che ho detto ai ragazzi all’intervallo e questa ambizione l’abbiamo mantenuta anche in nove. Onestamente non pensavo ce l’avessimo fatta, ma l’atteggiamento di tutti è stato esemplare e alla fine siamo stati premiati.


BOLOGNA-MILAN 0-1 IL TABELLINO


Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello (18' st Petkovic), Maietta, M'Baye (32' st  Torosidis); Dzemaili, Pulgar (35' st Viviani), Nagy; Verdi, Destro, Krejci. A disp.: Ravaglia, Sarr, Oikonomou, Helander, Taider, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Sadiq. All: Donadoni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli (31' Zapata), Vangioni; Kucka, Locatelli (1' st Gomez), Pasalic; Suso, Bacca (17' st Poli), Deulofeu. A disp.: Storari, Plizzari, Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Ocampos, Lapadula, Cutrone. All: Montella
Arbitro: Doveri
Marcatori: 44' st Pasalic (M)
Ammoniti: Paletta (M), M'Baye (B), Abate (M), Gastaldello (B), Verdi (B), Kucka (M), Vangioni (M), Nagy (B)
Espulsi: Paletta (M) al 37' e Kucka (M) al 14' st per doppia ammonizione

Tags:
bologna milanpasalic




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.