Milan, passivo di 91 milioni. Barbara Berlusconi vola dall'Uefa - Affaritaliani.it

Sport

Milan, passivo di 91 milioni. Barbara Berlusconi vola in Svizzera per..

Barbara Berlusconi lunedì sarà a Nyon per fare un incontro con l’UEFA sulla situazione del Milan a livello economico. Il club rossonero entro la fine della stagione dovrà presentare un piano di sostenibilità (realizzato dalla figlia del patron e Adriano Galliani) legato al Fair Play Finanziario. In vista di questo ecco il summit con i verrtici del calcio europeo. Con lady B ci saranno anche il direttore organizzativo Umberto Gandini e il direttore dei progetti speciali Elisabetta Ubertini. Sarà presente anche il segretario generale Theodore Theodoridis.

Il MIlan nelle scorse settimana ha già pianificato una simulazione in rapporto ai risultati di questa stagione. Verosimile i rossoneri dovranno fare i conti con una squadra che tornerà in Coppa, ma dalla porta dell’Europa League. I conti del Milan del prossimo bilancio non saranno in linea con i parametri del Fair Play Finanziario. Per questo la società di Silvio Berlusconi dovrà dimostrare all'Uefa di essere in grado di migliorare i propri numeri nel corso del tempo. Il piano di risanamento dei bilanci verrà presentato con scadenza triennale.

La recente esclusione del Galatasaray dalle coppe europee per un anno è un monito che Milan (ma anche tutti i club italiani) tengono in debita considerazione. Il passivo dei rossoneri nell'ultimo anno è stato di 91 milioni.