Sport
Milan, Pulisic: lesione di basso grado al bicipite femorale - Quante e quali partite salta Capitan America
Pulisic e Rabiot, il Milan perde due giocatori cardine nella sosta per le Nazionali

Cristian Pulisic - foto Lapresse
Milan, Pulisic: lesione di basso grado al bicipite femorale - Quante e quali partite salta Capitan America
Lesione di basso grado al bicipite femorale destro: era nell'aria e ora arriva la conferma sulla brutta tegola per Cristian Pulisic e il Milan. Il calciatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni. Tempoi di recupero? A oggi si parla di 3 settimane, con tante partite che Capitan America dovrà saltare.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Pulisic sicuramente nelle due partite a San Siro contro Fiorentina (domenica 19 ottobre, ore 20.45) e Pisa (venerdì 24 ottobre, ore 20.45.
Certa la sua assenza anche nella trasferta a Bergamo contro l'Atalanta (martedì 28 ottobre, ore 20.45). Riuscirà a recuperare nel match interno contro la Roma (domenica 2 novembre, ore 20.45) o a Parma la settimana dopo (sabato 8 novembre, ore 20.45)? Difficile saperlo ora, ma teniamo conto che dopo il match del Tardini ci sarà la sosta delle nazionali e quindi se non fosse al top è ragionevole pensare che lavorerà per essere in buone condizioni alla ripresa per Milan-Inter della 12esima giornata di campionato (domenica 23 novembre, ore 20.45).
Milan, Rabiot e la lesione al soleo
Situazione simile a quella dell'altro infortunato eccellente, Adrien Rabiot: pure il francese è tornato a pezzi dalla sua nazionale (la Francia a differenza degli Usa era impegnata in partite di qualificazione ai Mondiali di Usa 2026) e ha riportato una lesione muscolare al soleo. L'ex Marsiglia sarà rivalutato tra 10 giorni come Pulisic e la sensazione è che il Milan dovrà cercare di recuperarlo per il derby contro l'Inter.