A- A+
Sport
Milan, Rivera; "Berlusconi vende? Scelta sua, il mondo va avanti"

"Berlusconi vende il Milan? Il problema e' suo. Come ha scelto di acquistarlo puo' scegliere di cederlo, il mondo va avanti". Lo ha detto Gianni Rivera, commentando la possibile cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi ai cinesi (con Wanda nella cordata e ovviamente molto interessata al progetto stadio). "Se decidera' di lasciare proseguira' un altro come ha fatto lui", ha aggiunto a margine dell'inaugurazione della 'Walk of Fame' al Foro Italico.

Come noto Rivera è stato uno dei più grandi giocatori nella storia del Milan, bandiera, capitano e Pallone d'Oro. L'uomo che condusse i rossoneri alle prime due Coppe dei Campioni della 7 in bacheca. Dirigente in via Turati dopo il ritiro del calcio, lasciò il Diavolo proprio con l'arrivo di Silvio Berlusconi.

Un'epopea, quella di Silvio, che potrebbe essere giunta al capolinea. Almeno a giudicare dagli investimenti e dai conseguenti risultati: "Che il Milan non stia vincendo ora mi sembra abbastanza evidente - chiarisce Rivera -, lo dice la classifica, non serve che lo dica io. Inzaghi? Il mondo va cosi', ci sono soggetti che vincono e altri meno. L'allenatore e' molto importante, ma senza i giocatori...". E aggiunge in proposito che "l'allenatore del Barcellona (Luis Enrique, ndr) sara' sicuramente un grande allenatore, ma senza Messi ho paura che non avrebbe vinto quello che ha vinto". Probabilmente lo pensa anche Guardiola, l'ex tecnico della Pulce che ha incassato la dura sconfitta alla guida del Bayern Monaco. Mentre Luis Enrique ora vive un momento di gloria dopo le difficoltà a Roma e anche la tensione di inizio 2015 quando il Barça pareva in crisi e la sua panchina in bilico.

Intanto, mentre Mr.Bee è sempre più lontano (in questi giorni sta incontrando i soci nell'affare per fare il punto e provare a riformulare una proposta per la quota di minoranza), Silvio Berlusconi potrebbe incontrare la cordata cinese già nelle prossime 24-48 ore malgrado sia iniziato il suo tour politico in vista delle elezioni di fine mese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanriveraberlusconi
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio

Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.