A- A+
Sport
Milan, rumors: Zong è in pole position. Lui smentisce

La smentita di Zong - "Pura finzione - ha scritto sul suo profilo sul social network Sina Weibo -. Non c'è stato alcun contatto col Milan e non abbiamo intenzione di entrare nel calcio. Nel caso prenderemmo un club cinese". Ma le voci circolano insistenti: la vendita del 75% del Milan ai cinesi sarebbe cosa fatta.

Milan-Zong, i rumors - E' volata a due per le quote del Milan. Di Mr. Bee e della sua cordata per rilevare un pacchetto di minoranza del club rossonero si è già detto e scritto molto. Come noto il broker tahilandese e il suo staff stanno visionando i conti della società di Silvio Berlusconi e nelle prossime settimane saranno chiamati a una decisione definitiva sul da farsi.

Le indiscrezioni sin qui portano alla volontà di rilevare un 30% di quote con un investimento di 250-300 milioni. Il rivale di Bee Taechaubol e della squadra che sta dietro a lui è cinese. Si tratta di Zong Qinghou. Nome poco noto da queste parti, ma imprenditore molto forte. Si tratta del Re delle bibite, proprietario della Future Cola (la Coca Cola cinese). Numeri che valgono più dele parole: è l'86° uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 11,6 miliardi. Stando a quanto viene raccontato dai media cinesi,

Mister Zong sarebbe entrato in contatto con Wang Janlin (proprietario di Wanda Group), per avere informazioni in merito ad un possibile investimento nel Milan (non si sottovaluti ovviamente il progetto stadio di proprietà del Milan in questo discorso). L'idea potrebbe essere quella di entrare con un 30% a salire sino alla maggioranza delle quote nel giro di 3-4 anni. 

Da qui a fine aprile-inizio maggio sono attese novità sui destini del Milan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanzongmr. beeberlusconi
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.