A- A+
Sport
sakho

La Champions col Psv a San Siro come snodo per i sogni di mercato (da Honda ormai preso alla speranza di riaprire e chiudere poi per Ljajic anche se la Roma non desiste) che possano dare una svolta al pallidissimo Milan visto a Verona.

Ma intanto un'urgenza c'è e andrà sistemata in queste ore: la difesa. I due gol con cui Luca Toni ha messo a nudo i problemi della retroguardia (un mezzo disastro al Bentegodi su calci piazzati e palle alte) vanno sistemati. Male Mexes nella prima di campionato (meglio è andato Zapata) e scarse le alternative alla coppia titolare (Silvestre reduce da una stagione non positiva all'Inter e il giovanissimo e inesperto Vergara quando tornerà in condizione). Serve un centrale di buon livello.

Davide Astori, tenuto fuori domenica dal Cagliari per scelta tecnica, è stato valutato, ma costa tanto (Cellino lo valuta circa 15 milioni con Roma e Napoli che non sono ancora uscite dalla corsa). Galliani sta cercando l'accelerata sul 23enne Mamadou Sakho del Psg. A Parigi è chiuso da Thiago Silva, Marquinhos e Alex, in più ha il contratto in scadenza nel 2014 e voglia di giocare. Può partire anche in prestito, anche se in quel caso i parigini vorrebbero il prolungamento del suo accordo. Galliani cerca l'occasione buona (anche se il prezzo attuale del cartellino è di 9 milioni) e il giocatore è stufo di esclusioni (tribuna nell'ultima trasferta a Nantes). Il terzo nome nella lista è quello dell'olandese Bruno Martins Indi: 21 anni, fisico possente, piede mancini (che gli consente di giocare anche terzino sinistro eventualmente) e punto di forza di Feyenoord/nazionale olandese.

Intanto Valter Birsa, che arriverà al Milan nello scambio con Traoré, sta definendo i dettagli del suo passaggio. Il giocatore sloveno domenica ha sostenuto dei test e potrebbe essere presto a disposizione di Allegri. Dopo la sosta sarà agli ordini del mister livornese pure Ricky Saponara che ha superato i problemi fisici e fatto un gran lavoro quest'estate per essere pronto nel confronto con la serie a. Un po' di qualità che dovrebbe aggiungersi a un Milan sin qui con poche idee.

Tags:
milansakhoastoricalciomercato
in evidenza
Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti

Gossip sorprendente

Satta-Berrettini, la mossa di Melissa spiazza tutti


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


motori
Mercedes-Benz presenta il nuovo eSprinter in allestimento eVan

Mercedes-Benz presenta il nuovo eSprinter in allestimento eVan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.