A- A+
Sport
Kjaer futuro capitano del Milan dopo aver salvato la vita a Eriksen
(Lapresse)

Simon Kjaer nuovo capitano del Milan? L'hashtag che 'invoca' la fascia al braccio per il 33enne difensore rossonero spopola da giorni sui social dopo che il campione danese ha salvato il compagno di squadra Christian Eriksen (è corso subito verso l'amico fraterno per compiere le manovre in attesa dei soccorsi, mettendolo di lato e togliendogli la lingua che serrava la gola). E l'idea sembra avere il gradimento della società di via Aldo Rossi e anche dello stesso Stefano Pioli.

Dopo l'addio di Gigio Donnarumma (a un passo dal Psg, manca solo l'ufficialità: e con lui entra in quota parigina anche Cristiano Ronaldo) il Milan cerca un nuovo capitano. Il ruolo teoricamente dovrebbe toccare ad Alessio Romagnoli, ma il difensore nelle ultime partite stagionali è finito spesso in panchina. Ibrahimovic avrebbe il carisma giusto per ricoprire il ruolo, ma le tante assenze di Zlatan (e a giugno i medici decideranno se operarlo o meno al ginocchio dopo la distorsione rimediata nel corso dell'ultimo Juventus-Milan) sconsigliano la nomina.

Erano poi spuntate le candidature di Franck Kessié (strepitosa la sua ultima stagione, il cub rossonero tra l'altro deve cercare di chiudere il rinnovo visto il contratto in scadenza tra 12 mesi) e Davide Calabria (che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile rossonero).  ma Kjaer potrebbe però averli superati nella corsa della fascia. La carriera di Simon Kjaer non è costellata da grandi trionfi ma il soccorso a Christian Eriksen di sabato pomeriggio lo ha elevato nell’olimpo dei grandi leader del calcio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kjearkjear danimarcakjear eriksenmilansimon kjear




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.