A- A+
Sport
Milan, Zapata: "Tratto il rinnovo con i rossoneri"

"Stiamo parlando per il rinnovo, certo però ora mi concentro su questa fine stagione, così come tutta la squadra. Inseguiamo l'Europa. Finiamo bene da qui al termine del campionato". Cristian Zapata annuncia che potrebbe prolungare il suo matrimonio con il Milan, iniziato l'estate 2012 dopo l'addio di Thiago Silva (che venne venduto al Psg insieme a Zlatan Ibrahimovic). Il 29enne difensore centrale colombiano è stato autore di un inizio di stagione non semplice (ha perso la maglia di titolare a favore di Alex), ma è piaciuto nella difficile trasferta di Napoli al cospetto di Higuain.  

La prima parte di campionato non è stata complessa solo per Zapata: "É stato difficile all'inizio, mentre adesso siamo uniti e si vede. Abbiamo voglia e cattiveria. Il gruppo sta molto meglio dell'inizio e siamo tutti in sintonia. Bisogna migliorare tante cose, ma siamo sulla strada giusta", dice a Milan Channel.

La Colombia fa la parte del leone in rossonero grazie a Bacca, arrivato al Milan in estate anche grazie ai consigli dati da Zapata al momento giusto (quando si mollà Jakcson Martinez): "Lui é un goleador ed un amico. Ha voglia e tutto quello che fa per il Milan ci sta aiutando moltissimo e sono sicuro che a livello di gol ne farà ancora di più. Si allena molto bene ed ha sempre voglia di gonfiare la rete. Lui ha bisogno di assist, perché ogni occasione che ha, fa gol. Se fa questo non gli si può chiedere di più. Ha tanta voglia di fare ed è un grande giocatore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanrossonerizapata




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.