Sport
Milano Cortina 2026, Lindsey Vonn si è fratturata la gamba: operata a Treviso dopo la caduta nella discesa femminile
La Federazione Sciistica degli Usa ha comunicato che l'atleta americana è stata sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura alla gamba sinistra

Milano Cortina 2026, Lindsey Vonn si è fratturata la gamba: ecco come sta ora
"Lindsey Vonn ha subito un infortunio, ma le sue condizioni sono stabili ed è in buone mani con un team di medici americani e italiani". Lo rende noto, su X, oggi pomeriggio la Federazione Sciistica degli Usa. Nessuna notizia, però, circa le sue condizioni, in particolare a proposito del suo ginocchio sinistro. La campionessa statunitense si è rotta il legamento crociato dopo una rovinosa caduta a Crans-Montana il 30 gennaio e oggi è caduta di nuovo nella discesa dei Giochi di Milano-Cortina, dopo appena 13 secondi di gara. Piu' informazioni sono arrivate poco dopo grazie al sito del Corriere del Veneto.
"Il primo a intervenire è stato l'elicottero Falco 2 dell'Usl Bellunese: il tecnico dell'elisoccorso del Soccorso alpino e' stato calato con un verricello di 90 metri sulla pista Caprioli, sotto il Rifugio Pomedes. L'atleta e' stata soccorsa, legata, distesa su una barella e poi trasportata al punto medico dell'ospedale Codivilla di Cortina. Li' sono stati fatti i primi accertamenti diagnostici ma si è reso necessario trasferirla all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Presa in carico da un'equipe multidisciplinare, è stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione della frattura alla gamba sinistra".

