A- A+
Sport
Milinkovic, caso stile Kongdobia. Clamorosa rottura con la Fiorentina

Un mese fa il caso Kongdobia con un appassionante testa a testa tra Inter e Milan (nella notte di Montecarlo) vinto dai nerazzurri e dal Mancio su Galliani.

Ma l'estate del calciomercato continua a proporre derby tra italiane. In questo caso è andata di scena la guerra all'ultimo rilancio per Sergej Milinkovic-Savic.

Il 20enne serbo del Genk (e nell'Under 21 della Serbia) viene considerato dagli osservatori uno dei migliori prospetti della sua generazione: giocatore eclettico e con discreto senso del gol (8 nelle ultime due stagioni).Pallone di bronzo del Campionato mondiale Under-20.

Lotito e i Della Valle si sono sfidati per averlo e a un certo punto sembrava fatta per il club capitolino. Poi ecco il colpo di scena: Milinkovic è atterrato a Firenze. E il mondo viola esulta, mentre rumoreggiano i tifosi della Lazio che aspettavano un colpo di mercato prima della Supercoppa con la Juventus.

Ma c'è spazio per un secondo colpo di scena: rottura tra il giocatore e la Fiorentina proprio mentre era in sede per firmare il contratto di quattro anni. Il ds viola Daniele Pradè ha spiegato: "Noi non possiamo e non dobbiamo pregare nessuno per venire alla Fiorentina. Gli accordi sono stati trovati ma il calciatore ancora vuole prendere tempo. Non possiamo accattare questo. Se il calciatore ha altre squadre dietro che vada per la sua strada. Siamo stanchi, finisce qui. Le nostre strade si dividono. Abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare. Ha parlato anche con il mister più volte ma se non è convinto è meglio che prenda altre strade. La Lazio è un'altra squadra che segue il calciatore ma non c'è stato disturbo; le motivazioni le deve avere il calciatore, stiamo parlando sempre di un ragazzo di vent'anni. Alternative? il mercato è ancora lungo. Donati? Non ci interessa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milinkovickongdobiafiorentinalazio
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.