A- A+
Sport
Mondiali 2022, diritti TV: dove vedere tutte le gare
Roberto Mancini (foto Lapresse)

Mondiali 2022, diritti TV: Rai e Amazon si aggiudicano le partite della rassegna iridata. Ecco cosa si potrà vedere

Grandi notizie per i Mondiali 2022, che si disputeranno tra novembre e dicembre in Qatar. Tutte le partite della competizione calcistica più importante a livello globale saranno trasmesse in chiaro sulla Rai e in straming su Amazon Prime Video. Il colosso dell'e-commerce recentemente si è aggiudicato anche i diritti per 16 partite in esclusiva a stagione della Champions League per il triennio 2021-2024.

Mondiale 2022, diritti TV: cosa vedremo su Rai e Amazon

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, la Rai si è assicurata il pacchetto B1, che prevede 25 partite in chiaro con diritto di prima scelta. E' quindi praticamente una certezza che sulla televisione di Stato vedremo tutti i match della Nazionale guidata da Roberto Mancini, che viaggia a punteggio pieno nel girone di qualificazione.

Amazon invece ha acquistato il pacchetto B2, che comprende 36 partite da trasmettere in streaming a pagamento. Sia la piattaforma di Jeff Bezos sia la Rai trasmetteranno semifinali e finale del Mondiale 2022, per un totale rispettivamente di 28 e 36 partite. Le due emittenti hanno ottenuto i diritti TV per una cifra pari a 190 milioni di euro. L'offerta di Mediaset si sarebbe fermata a 110 milioni. Per quanto riguarda il turno di qualificazione, le ultime partite si disputeranno tra il 1 4 e il 16 novembre mentre gli spareggi per ultimi posti al Mondiale 2022 sono in programma a marzo dell'anno prossimo.

Commenti
    Tags:
    mondiali 2022mondiali 2022 raimondiali 2022 amazonmondiali qatar 2022 diritti tv




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.