Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Mondiali 2026, Francia ancora favorita ma l’Inghilterra fa paura: Bellingham insidia Mbappé e Messi

Mondiali 2026, Francia ancora favorita ma l’Inghilterra fa paura: Bellingham insidia Mbappé e Messi

Bleus a 2,50, Spagna e Inghilterra a 4,50, Argentina a 5,00. Jude entra anche nella corsa al premio di miglior giocatore

Mondiali 2026, Francia ancora favorita ma l’Inghilterra fa paura: Bellingham insidia Mbappé e Messi
France’s Kylian Mbappe (10) celebrates after scoring his side’s opening goal during the World Cup quarterfinal soccer match between France and Morocco in Foxborough, Mass., near Boston, Thursday, July 9, 2026. (AP Photo/Charles Krupa)

La Francia resta la favorita per la vittoria dei Mondiali 2026, ma l’Inghilterra ha ridotto le distanze dopo le ultime prestazioni di Jude Bellingham. I Tre Leoni raggiungono la Spagna a quota 4,50, mentre l’Argentina campione in carica parte dietro a 5,00.

I Bleus valgono 2,50, gli inglesi scendono a 4,50 dopo le due doppiette mondiali di Jude

La Francia arriva alle semifinali con una vittoria nei 90 minuti in ogni partita disputata e resta davanti a tutte nelle quote per il titolo. Goldbet e Snai pagano il successo della squadra di Didier Deschamps 2,50 volte la posta.

Alle sue spalle non c’è più una rivale isolata. Spagna e Inghilterra sono entrambe a 4,50, mentre l’Argentina campione in carica chiude la lavagna delle quattro semifinaliste a 5,00.

L’Inghilterra partiva da quota 6,00 prima dei quarti, ma le due doppiette consecutive di Jude Bellingham contro Messico e Norvegia hanno spinto i bookmaker a ridurre sensibilmente la quota dei Tre Leoni. Il centrocampista è diventato il protagonista della risalita inglese e può giocarsi il titolo mondiale insieme alle stelle di Francia e Argentina.

La prima semifinale metterà di fronte Francia e Spagna martedì 14 luglio al Dallas Stadium. Le due nazionali si ritrovano due anni dopo la semifinale degli Europei del 2024, vinta dalle Furie Rosse.

I bookmaker indicano la Francia a 1,65 per la qualificazione alla terza finale mondiale consecutiva. Il ritorno della Spagna all’ultimo atto, sedici anni dopo il titolo del 2010, è proposto a 2,20.

Mercoledì 15 luglio toccherà a Inghilterra e Argentina. Sarà il quarto confronto tra le due nazionali in un Mondiale. Gli inglesi hanno vinto due precedenti, l’Albiceleste uno, quello del 1986 deciso dalla doppietta di Diego Armando Maradona allo stadio Azteca.

Questa volta l’Inghilterra parte avanti anche nelle quote per il passaggio del turno. La qualificazione dei Tre Leoni vale 1,75, quella dell’Argentina 2,00. La squadra di Lionel Messi arriva dalla vittoria ai supplementari contro la Svizzera.

La crescita di Bellingham cambia anche la corsa al premio di miglior giocatore del Mondiale. Kylian Mbappé resta favorito a 2,25, davanti a Lionel Messi, offerto a 3,00.

I due guidano anche la classifica dei marcatori con otto gol ciascuno. Bellingham è salito a quota 5,00 per il premio di miglior giocatore e potrebbe avvicinarsi ulteriormente ai primi due in caso di qualificazione dell’Inghilterra alla finale del 19 luglio.

Francia e Inghilterra hanno quindi due occasioni per confermare le indicazioni dei bookmaker. I Bleus devono superare la Spagna, mentre Bellingham dovrà trascinare i Tre Leoni contro Messi e l’Argentina campione in carica.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SPORT