A- A+
Sport
Mondiali di nuoto, Federica Pellegrini è argento nei 200

Federica Pellegrini compie un'altra delle sue splendide imprese e vince la medaglia d'argento ai Mondiali di nuoto in programma a Kazan nei 200. Arrivata in finale con il miglior tempo, ma non era per niente scontato che potesse arrivare questa splendida medaglia vista la concorrenza di giovani fuoriclasse nella specialità. La vittoria va a Katie Ledecki col tempo di 1'55"16.

Federica Pellegrini ha chiuso con 1'55"32 e festeggia nel migliore dei modi il suo 27° compleanno. Solo terza la campionessa iridata uscente, Missy Franklin che si ferma a 1'55"40. Fantastica la rimonta dell'italiana nell'ultima vasca. Fede negli ultimi 50 metri fa 29"23, dieci centesimi meno della vincitrice.

E' il sesto podio consecutivo nei Mondiali e resta la detentrice del record della specialità (1'52"98) realizzato a Roma nel 2009.

Delusioni azzurre - Marco Orsi fuori dagli migliori dei 100 stile con il 14° crono delle semifinali. Anche Elena Gemo eliminata dalla finale dei 50 dorso.

Cseh batte Le Clos nella finale dei 200 farfalla - Secondo titolo iridato in carriera per Laszlo Cseh ai Mondiali di Kazan. Il nuotatore ungherese ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei 200 farfalla maschili con il crono di 1'53"48, battendo il sudafricano Chad Le Clos, olimpionico e campione uscente, che deve accontentarsi dell'argento (1'53"68); bronzo per il polacco Jan Switkowwski (1'54"10).

Tags:
mondiali di nuotofederica pellegriniargento200
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.