A- A+
Sport
Mondiali di nuoto, Paltrinieri argento negli 800 stile libero

Nuova medaglia per l'Italia ai mondiali di nuoto di Kazan. Dopo lo splendido argento di Federica Pellegrini, arriva l'argento anche per Gregorio Paltrinieri, secondo nella finale degli 800 stile libero.

Ottimo tempo di 7'41''96, nuovo record europeo. L'azzurro si e' arreso solo al cinese Sun Yang, vincitore dell'oro, mentre il bronzo e' andato all'australiano Marck Horton.

Paltrinieri "ero sicuro di perdere ma non ho mollato"  - "Sun e' stato bravo a battermi". Gregorio Paltrinieri riconosce i meriti del rivale cinese, che gli ha strappato l'oro nella finale degli 800 sl ai Mondiali di Kazan."Sapevo che avrei dovuto gestire - spiega l'azzurro delle Fiamme Oro, medaglia d'argento, a Raisport - Non ho strafatto all'inizio per non implodere, ho fatto tutto im progressione: ho visto che me lo sono portato dietro (Sun, ndr) e negli ultimi 100 metri ho smanacciato. Ero sicuro di perdere ma non volevo mollare, e sono contento del tempo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argento 800 stile liberomondiali di nuotopaltrinieri
in evidenza
Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel

Curve pericolose. Le foto

Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel


in vetrina
Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana

Philip Morris e Masaf a sostegno della filiera tabacchicola italiana


motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.