A- A+
Sport
Mondiali di scherma, Alessio Foconi vince nel fioretto

Mondiali di scherma, Alessio Foconi vince nel fioretto

Ancora una volta l’Inno di Mameli risuona ai Mondiali di scherma e Wuxi, in Cina, si tinge d’azzurro. A salire sul gradino più alto del podio è Alessio Foconi, vincitore nel fioretto.

Dopo sette anni il titolo mondiale nel fioretto torna in Italia

Il 29enne ternano dell’Aeronautica Militare ha battuto in finale l’inglese Richard Kruse per 15-8, regalando la terza medaglia all’Italia, dopo quelle di Mara Navarria  nella spada e Alice Volpi nel fioretto femminile. Dopo ben 7 anni, grazie a Foconi, il titolo mondiale nel fioretto maschile torna in Italia. Passato in svantaggio 0-3, lo schermidore italiano è riuscito nella rimonta, chiudendo il secondo frame sul 6-6 e nel terzo periodo l’azzurro tira fuori una grinta unica, piazzando una serie di stoccate magistrali e conquistando una vittoria meritatissima.

Per Foconi, il numero 2 del ranking mondiale, si tratta del primo successo internazionale. "E' un'esperienza che dovrò metabolizzare. Pensavo mi uscisse una lacrimuccia, invece ancora niente", queste le sue prime parole.

 

Tags:
schermamondiali schermaalessio foconifiorettofioretto maschilemedaglia d'oromondiali




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.