Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Mondiali, il calcio trattiene il fiato: si ferma una delle stelle più luminose. Ecco chi è e che cosa è successo

Mondiali, il calcio trattiene il fiato: si ferma una delle stelle più luminose. Ecco chi è e che cosa è successo

Il baby fenomeno si è fermato nell’ultimo match di campionato. Stagione finita, ma il recupero per giugno non è escluso

Mondiali, il calcio trattiene il fiato: si ferma una delle stelle più luminose. Ecco chi è e che cosa è successo

Gli esami confermano la lesione al bicipite femorale sinistro: si punta a riaverlo per giugno

Lamine Yamal sul dischetto: tiro e gol. Poi si ferma subito, toccandosi la coscia sinistra.

Bastano pochi secondi per cambiare il clima di una serata. Lamine Yamal segna il rigore che decide la sfida contro il Celta Vigo, poi chiede il cambio. Per il Barcellona è una vittoria pesante, ma arriva insieme a una notizia che preoccupa subito tifosi e nazionale spagnola.

La paura c’è. Non solo per il finale di stagione blaugrana, ma anche per il Mondiale. Yamal, uno dei talenti più luminosi del calcio europeo, si è fatto male proprio nel momento decisivo della partita, lasciando il campo tra apprensione e dubbi sulle sue condizioni.

A chiarire il quadro è stato poi il Barcellona, che ha parlato di “lesione al bicipite femorale della gamba sinistra”. La diagnosi mette fine alla sua stagione con il club: il 18enne non giocherà le ultime partite di Liga e seguirà un “trattamento conservativo” per provare a recuperare senza correre rischi inutili.

Il club catalano, forse per rendere la notizia meno pesante subito dopo ha fatto sapere che “I medici prevedono che Yamal sarà disponibile per il Mondiale”.

Per Flick resta comunque un’assenza enorme. Yamal salterà il tratto finale del campionato in un momento in cui ogni partita pesa. Per la Spagna, invece, resta aperta la possibilità di riaverlo in tempo. Stagione finita con il Barcellona, Mondiale ancora alla portata.

Tutta la Spagna prega, tutto il mondo del calcio spera.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SPORT