A- A+
Sport

La squadra di fioretto femminile e' in finale ai Mondiali di Budapest. In semifinale, il "Dream Team" ha facilmente battuto la Corea per 45-19. Alle 19.30 e' in programma la finale contro la vincente dell'altra semifinale tra Francia e Russia. Il quartetto azzurro, composto dalla neo campionessa del mondo, Arianna Errigo, dall'olimpionica Elisa Di Francisca, oltre che da Carolina Erba e da Valentina Vezzali, ha inanellato una serie di successi dai parziali incredibili.

Nel primo assalto ha infatti superato il Brasile per 45-12, nel turno successivo la Cina per 45-20 e quindi, in semifinale, la Corea per 45-19. Anche a Budapest, cosi' come a Zagabria2013, le azzurre prima dell'assalto, si esibiscono in un' "Haka" a mo' di inno, sulle note del musical "Fame-Saranno Famosi", il cui testo recita: "Siamo noi la nuova squadra, siamo l'Italia lo sai. Non e' cambiato poi niente, il risultato vedrai. Tu vedrai, tu vedrai..."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schermamondialivezzali
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.